instagramyoutubetelegramlinkedin

Conclusa ieri l’edizione 2015 del World Freestyle Skating Championship a Torino

Si è conclusa ieri l’edizione 2015 del World Freestyle Skating Championship a Torino. L'ultima giornata del World Freestyle Skating Championship di Torino 2015 ha visto scendere in pista i migliori atleti Senior M/F per sfidarsi nelle Battle. Al Palaruffini abbiamo quindi assistito ad una grande sequenza di performance accompagnate da una compilation musicale selezionata dal DJ FaxBeat che ha coinvolto ed emozionato gli atleti in pista e il numeroso pubblico presente sugli spalti.

Nella Battle Senior Women la cinese Qian Su Fei ha confermato il suo grande campionato del mondo conquistando per prima la finale e la possibilità di conquistare il titolo. Altri due biglietti per la finale sono stati strappati dalle russe Ksenia Dubinchick e Daria Kuznetsova. A sorpresa la spagnola Alba Garcia Patiño ha conquistato l'ultima posizione disponibile nella finale donne. In Finale, Daria Kuznetsova (RUS) ha confermato il suo talento e la sua posizione nel ranking mondiale, grazie ad una perfetta rows of runs, conquistando la medaglia d’oro. Il secondo posto è andato alla cinese Qian Su Fei mentre il terzo posto è andato a Ksenia Dubinchick, l’altra russa in gara. Le azzurre, nonostante le ottime prestazioni, si sono dovute accontentare dell’ottavo posto, Morbidoni Camilla, e del nono, De Sensi Federica.

Nella Battle Senior Men i fratelli d'oro russi, Sergey e Alexandr Timchenko, sono stati i primi a conquistare la finale di categoria nella prima ed emozionante semifinale. Gli altri due posti sono andati all’azzurro Lorenzo Guslandi ed al thailandese Kanchanok Sawangsri. La Finale della Battle Senior Men, disputatasi subito dopo, ha visto la netta vittoria di Sergey Timchenko su Alexandre, che ha ottenuto la medaglia d’argento. L'atleta thailandese Kanchanok Sawangsri ha conquistato il terzo posto, confermando così il bronzo di Parigi 2014. Quarto Lorenzo Guslandi l’unico degli azzurri in gara arrivato in finale. Infatti, Rotunno Andrea si è classificato ottavo mentre Demuru Lorenzo e Quiriconi Nicolas sono finiti tredicesimi, a pari punti.

Ricordiamo che tutte le gare sono state trasmesse in diretta streaming sul FIRS Tv

Il programma completo del World Freestyle Skating Championship di Torino 2015 è disponibile qui.

Tutti i risultati delle gare svoltesi al World Freestyle Skating Championship di Torino 2015 sono reperibili al seguente link.

Per tutte le altre info sulla manifestazione appena conclusasi è possibile consultare il sito dell’evento http://www.wfsc2015-torino.it.

Le immagini dei momenti più emozionanti del World Freestyle Skating Championship di Torino 2015 sono disponibili qui. (credits di Federica Bertelli)