instagramyoutubetelegramlinkedin

Primo giorno di gare da Bangkok2016

E’ ufficialmente iniziato oggi il 10° Campionato Mondiale di pattinaggio Freestyle a Bangkok. Il suggestivo palazzetto Indoor Stadium Huamark ha visto buoni risultati per gli azzurri. Le competizioni sono iniziate nella prima mattinata con le qualificazioni della specialità di oggi, la Speed Slalom.

Dopo le semifinali svolte regolarmente nell’arco della mattinata, le prime a disputarsi la finale sono le Junior Women; nessuna azzurra convocata in questa categoria.
Mentre tra gli Junior uomini arriva in semifinale Alessandro Lissoni, che però non va oltre, fermandosi in ottava posizione. Lorenzo Degli Agostini purtroppo non riesce ad entrare nella semifinale.

Tra le Senior Femmine ottime le prove di Barbara Bossi e Cristina Rotunno che, dopo delle semifinali avvincenti e adrenaliniche, si piazzano rispettivamente al primo e terzo posto.

Nei Senior Maschi si giocano il titolo per gli azzurri Simone Nai Oleari, Valerio Degli Agostini, Savio Brivio e Lorenzo Guslandi. Degli Agostini purtroppo non riesce ad arrivare nella finale, mentre Nai Oleari e Guslandi, nella classifica, si fermano rispettivamente al quarto e al tredicesimo posto. E’ il neo campione europeo Savio Brivio che, con un’ottima prova, riesce a portare a casa un ottimo secondo posto.

Il bilancio di oggi degli azzurri del CT Andrea Pastormerlo è quindi 1 oro, 1 argento e 1 bronzo.

Si è poi svolta regolarmente la Cerimonia di Apertura del Mondiale, alla presenza delle autorità locali come il Ministro del Turismo e Sport Kobkarn Wattanavrangkul e Sakon Wannapong, autorità del Governo Thailandese. Lo spettacolo, come ogni cerimonia che si rispetti, non ha deluso le aspettative, ed ha visto mettere in scena un suggestivo show di Thai Kick Boxing e un fantastico numero di freestyle con coreografie a tempo di musica e salti sulle rampe.

Tutte le gare sono trasmesse nella FIRSTv e puoi consultare qui le classifiche.