instagramyoutubetelegramlinkedin

Italia d’oro nella Pair Slalom a Bangkok2016

Secondo giorno di gare nella calda e umida Bangkok. Come da programma, la giornata è iniziata con le qualificazioni per la specialità Classic Slalom, categoria nella quale i nostri azzurri entrano di diritto grazie al buon ranking internazionale ottenuto in altre competizioni.

Nella seconda parte della mattinata è stata la volta delle gare per la Pair Slalom. La coppia Lorenzo Guslandi (l’anno scorso in coppia con Tiziano Ferrari) e Valerio Degli Agostini ci regala subito delle emozioni. I due azzurri deliziano la giuria con una performance da manuale, fresca e accattivante che gli vale la medaglia d’oro.

Nel primo pomeriggio iniziano le competizioni nella Classic Slalom alla quale partecipano Lorenzo Degli Agostini, Alessandro Lissoni per gli Junior maschi; per i Senior scendono in pista Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini. Per le Senior donne difenderà la maglia azzurra Cristina Rotunno.

Lorenzo Degli Agostini, a causa di qualche errore nei passi bassi, ottiene un sesto posto nella classifica parziale, per poi arrivare in decima posizione in quella finale, stesso risultato dell’anno scorso. Anche l’azzurrino Lissoni non esegue una performance sufficientemente buona per salire sul podio e si ferma al sesto posto, salendo purtroppo di un solo gradino la classifica rispetto a Torino2015.

Cristina Rotunno, unica rappresentante azzurra nelle Senior donne in questa disciplina, cerca di giocarsela al meglio, ma anche lei sporca qualche passaggio e si classifica in nona posizione, risultato comunque migliore rispetto al Mondiale precedente.

Nella categoria Senior, entrambi gli azzurri Degli Agostini e Guslandi fanno delle buonissime prove, ma vengono purtroppo scansati dai russi, già campioni l’anno scorso, che li fanno inevitabilmente scendere in classifica.
Guslandi conferma il sesto posto ottenuto a Torino, mentre Degli Agostini si ferma in quarta posizione, sfiorando la medaglia di bronzo.

Segui le gare degli Azzurri nella FIRSTv e consulta qui le classifiche.