instagramyoutubetelegramlinkedin

4 ori 10 argenti e 9 bronzi per l’Italia al Campionato Europeo di Freestyle

L’Italia conclude al terzo posto nel Medagliere finale, seppur con il maggior numero di medaglie conquistate ( 23 ) che porta ben sperare per un futuro sempre più roseo. Prima la strapotenza Russa con 7 ori 4 argenti e 4 bronzi, seconda la Francia con 5 ori e 2 bronzi.
Un’organizzazione ormai collaudata quella dell’Accademia Bustese Pattinaggio, del suo Presidente Fabrizio Lualdi e del gran lavoro di genitori, volontari e sostenitori che sono riusciti ancora una volta a creare un evento straordinario, festa di sport e di spettacolo. A loro e al grandissimo lavoro della Giuria e dello Speaker Giuseppe Diaco vanno i ringraziamenti più sentiti.

Giornata interamente dedicata al Battle Freestyle che ha tenuto ipnotizzati gli occhi degli spettatori su delle performance e “battaglie” di livelli eccellenti accompagnati dal ritmo di DJ FaxBeat.
Nelle Junior Femminile è sempre lei la Regina, Sofia Bogdanova, la perfezione su otto ruote. Seconda, stupisce con una gran performance, Justyna Czapla dalla Polonia. Terza Elizaveta Ivanenko, quarta Olga Bamatter-Rodriguez entrambe Russe. Le Italiane Ilaria Guslandi e Francesca Pettinari si fermano in semifinale.

Standing ovation per gli Junior Maschi Italiani. Vincono e stravincono nella loro categoria, regalandoci dei trick e combo pazzeschi. Oro per Lorenzo Degli Agostini, argento per Roberto Ferrari e bronzo per Enrico La Volpe. Al quarto posto un piccolo fenomeno Russo Daniil Vornovitskii.

Eleganti performances nelle Senior Donne con le Russe Ksenia Dubinchick, Daria Kuznetsova che vincono oro e argento, bronzo per Klaudia Hartmanis, Polonia.

Molto equilibrata la finale dei Senior. Più la tensione aumentava più l’asticella dei valori in campo si alzava. Imbattibile Sergey Timchenko regala trick difficilissimi e si aggiudica anche oggi l’oro. Argento per un fenomenale Lorenzo Guslandi, bronzo per il Francese Romain Lebois e quarto posto per un altro bravissimo Italiano Lorenzo Demuru. In semifinale si fermano Valerio Degli Agostini e Alessandro Lissoni.

Il commento del CT della Nazionale Junior Chiara Lualdi: " Sono fiera di ogni junior che ho selezionato e portato in gara, hanno dato il massimo, dal primo all'ultimo. Come conclusione del primo anno di vita della Nazionale junior non potevo chiedere di meglio: una tripletta in speed e una in battle, piu altri ottimi risultati. Questo Campionato europeo ultra medagliato non è un punto di arrivo: è un trampolino di lancio e un'ottima base di allenamento in vista della prossima stagione".

Le impressioni del CT Senior Andrea Ronco: " Ultimo grande appuntamento della stagione internazionale, dove una grande Italia, unita e competitiva conquista bene 23 medaglie. Molto promettente la fascia junior, soprattutto per la prossima imminente stagione, con i vari passaggi di categoria. Senior sempre competitivi che tracciano l’esempio per i più giovani, molti alla loro prima esperienza in azzurro, ma tutti insieme sono riusciti a compiere numerosi passi in avanti, salendo sul podio o arrivando molto vicini. I 4 titoli europei restano sicuramente frutto di un anno di lavoro intenso e ricco di impegni, ma altrettanto importante è l’alto numero di argenti portati a casa dai ragazzi, che indica un livello in crescita, più competizione, per dimostrare sempre il 100% dentro e fuori dalla pista. Grazie a tutti i ragazzi che ci mettono testa e cuore sempre, E’ stato un onore per me. "

 

Il sito dell’ Accademia Bustese Pattinaggio

Presto tutti i Risultati Online sul sito della WSSA

Segui il DJ Ufficiale della Busto Battle DJ FaxBeat

GALLERY di Erika Zanetti

 

Grazie Azzurri!

 

Busto Arsizio 8 Ottobre 2017