Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Finali Giovanili di Coppa Italia: vincono Follonica, Valdagno, CGC Viareggio e Lodi

images/medium/Coppa_Italia_2018_HP.jpg

Il primo week end delle Finali Nazionali Giovanili di Follonica si è chiuso con l'assegnazione delle quattro Coppe Italia nelle categoria Under 13, Under 15, Under 17 e Under 20. 

Sulle piste del PalaArmeni e del PalaMicheli, riscaldati dal primo vero sole estivo della stagione, 24 delle migliori squadre giovanili provenienti da tutta Italia si sono sfidate per tre giorni per cucirsi sul petto la coccarda tricolore, simbolo della Coppa Italia.

I primi a sollevare al cielo la Coppa Italia sono stati gli Under 13 del Follonica Hockey che hanno battuto in finale il Breganze con il risultato di 4-1. Il bronzo è andato all'Hockey Bassano che ha sconfitto il Correggio Hockey per 2-1.

Nella categoria Under 15 a sollevare la coppa sono stati i ragazzi dell'Hockey Valdagno che hanno battuto per 3-0 i pari età dell'Amatori Wasken Lodi. Al terzo posto il Montecchio Precalcino che ha battuto 2-1 i liguri dell'Hockey Sarzana.

Vittoria toscana nella categoria Under 17: la Coppa Italia è andata al CGC Viareggio che ha superato per 4-3 in finale gli emiliani del Pico Mirandola. Bronzo all'Hockey Trissino che ha sconfitto i Falchi Matera nella finale per il terzo posto.

Infine, nella categoria Under 20 si è imposto l'Amatori Wasken Lodi, vittorioso sull'Hockey Trissino per 5-1. Bronzo per l'Hockey Sarzana che ha rimontato e battuto ai rigori l'Amatori Modena per 6-3.

Promosse dalla Fisr e organizzate dal Follonica Hockey, le Finali Giovanili di Coppa Italia hanno fatto da antipasto al "piatto" più corposo: le Finali Scudetto che si disputeranno sulle stesse piste a partire da giovedì 31 maggio con gran finale (in diretta su Fisr TV) nella mattinata di domenica 3 giugno.

 

 

Roma, 28 Maggio 2018