instagramyoutubetelegramlinkedin

L'HP Matera vince lo scudetto femminile, l'ultimo della stagione dell'Hockey su Pista

E' dell'Hockey Pattinaggio Matera l'ultimo titolo dell'Hockey su Pista per la stagione 2017/2018. Domenica pomeriggio, infatti, la squadra lucana ha conquistato lo scudetto femminile, l'ultimo che mancava per considerare definitivamente chiusa la stagione.

Lo scudetto femminile di una stagione alquanto travagliata è stato assegnato al termine di una doppia finale tra l'HP Matera e l'Hockey Pesaro. Le lucane si erano già imposte per 4-0 nella gara di andata giocata a Matera e domenica pomeriggio si sono ripetute in modo ancora più netto. Sulla pista di Borgo Santa Maria, l'HP Matera si è imposto per 9-2 al termine di una gara che, al contrario di quanto possa lasciare intendere il risultato, è stata molto combattuta ed equilibrata, soprattutto nella prima parte.

A consegnare il Trofeo alle neo campionesse d'Italia dell'HP Matera (che succedono all'Hockey Breganze nell'albo d'oro della competizione) è stato il presidente della Federazione Italiana Sport Rotellistici, Sabatino Aracu, che ha voluto testimoniare con la sua presenza la grande attenzione che FISR sta riservando al rilancio dell’Hockey su Pista femminile. Con Aracu c'erano anche il Consigliere Federale Paolo Centomo e la responsabile per l'attività femminile Laura Minuzzo.

Le squadre di club passano ora il testimone alla Nazionale azzurra. Sabato e domenica a Giovinazzo e il prossimo week end a Recoaro Terme sono, infatti, in programma i primi due raduni della Nazionale guidata da Massimo Giudice in preparazione degli europei di metà ottobre in Portogallo.

 

HOCKEY PESARO - HOCKEY E PATTINAGGIO MATERA 2-9 (primo tempo: 0-2)

MARCATORI: Galli (2), A.Pisati (4), Lamacchia (2), Cerato, Santochirico, Daccò.

HOCKEY PERSARO: Rugoletti, Pisani, Marchetti, Goffi, Fico, Galli. All. Jamerson.

HP MATERA: Scazzariello, A.Pisati, Cerato, E.Santochirico, Lamacchia, Caprara, Daccò, C.Pisati. All. E.Santochirico.

ARBITRO: Paolo Moresco di Vicenza.