Si è svolto sabato 2 aprile presso la sala conferenze Ex Angolo di Paradiso Acireale alla presenza del responsabile nazionale skateboarding Luca Basilico e l'Assessore allo sport della città di Acireale Giuseppe Sardo un incontro confronto con tanti appassionati dello Skate molto proficuo e costruttivo dove si sono buttate le basi per far partire la disciplina dello skateboarding in Sicilia, una realtà sparsa nella regione dove centinaia e centinaia di ragazzi appassionati della tavola svolgono questo splendido sport.
Il consiglio regionale,tenutosi prima della riunione, su proposta del presidente del comitato Massimiliano Trovato , ha approvato la proposta di nomina di Mauro Caruso, di Motta San Anastasia prov. CT già campione Italiano di skateboarding quale responsabile Reegionale FIHP Sicilia per la disciplina, proposta inviata alla presidenza nazionale e al Consiglio federale. il Consiglio regionale ha nominato invece Ernesto Carta di Catania quale responsabile regionale FIHP Skateboarding per la comunicazione e Carlo Gumina di Messina (unico maestro istruttore in Sicilia) quale responsabile regionale FIHP per i corsi di maestro Skateboarding.
Con questi tre giovani ragazzi Skaters ci si auspica, nel breve, di riuscire far nascere nuove ASD e quindi portare nuova linfa alla nostra Federazione e propagandare questa splendida disciplina “nuova” per la FIHP Sicilia.