instagramyoutubetelegramlinkedin

6/9 luglio all’Adriatic Bowl di Fano il Campionato Italiano di Bowl Skating Open

images/1-primo-piano/skateboard/Immagine_sito_CIS_Fano_2017.png

Il Campionato Italiano di Skateboard sbarca a Fano: Nessuna struttura meglio di Adriatic Bowl poteva ospitare l’evento di apertura della 20ma edizione del circuito. La regina delle skate pool nazionali, inaugurata lo scorso anno, sarà il teatro per la disciplina del bowl skating il prossimo 6/9 Luglio 2017 . La struttura privata gestita dalla ASD Adriatic Bowl Events proporrà agli skater un contest sviluppato su di un programma di 4 giorni: un “warm up” infrasettimanale ricco di “eventi collaterali” che lascerà il posto ad un rovente week end di gara, festa e 100% skateboarding.

CATEGORIE DI GARA
Nella migliore tradizione dello skateboarding non ci saranno divieti alla partecipazione di rider internazionali che, pur non figurando nella classifica italiana, potranno prendere parte all’evento e condividere la propria passione per la tavola a rotelle in una delle migliori Bowl d’europa.
Gli skater potranno iscriversi alla gara nelle seguenti categorie:
• Campionato Italiano Bowl Senior & International Open
• Campionato Italiano Bowl Junior (under 16)
IL PROGRAMMA
Giovedì 6 Luglio – Practice & Aperitivo
Il primo giorno sarà dedicato alla open practice senza disdegnare un pò di good times spesi con gli amici.
alle ore 19 si terrà infatti aperitivo di benvenuto e Free Skate Session in Bowl.
Venerdì 7 Luglio – Skateboard BBQ & Video
Prosegue la practice al fine di consentire ai rider di familiarizzare al meglio con l’Adriatic Bowl e mette a punto le proprie linee. Giusto il tempo di levarsi il casco e i rider potranno godersi la proverbiale ospitalità marchigiana con BBQ e video proiezioni
ore 15: Free Skate Session e Live Painting.
ore 20: Bbq & beer
ore 21.30: Proiezione di alcuni video clip/documentari su Adriatic Bowl e lo Skate
Sabato 8 Luglio – Campionato Italiano di Skateboard Open Qualifiche
Spazio a kids per un contest di Minirampa under 12 in tarda mattinata e poi l’evento entra nel vivo con con le qualifiche Campionato Italiano di Skateboard disputate in Jam da 3 skater per tre minuti in categoria unica. Tre eventi in uno International Open , Campionato Italiano Senior , Campionato Italiano Junior. A fine giornata saranno tre le classifiche stilate ed una 20ina posti in gara per la giornata di domenica. Conclusa la giornata di skateboarding sarà tempo di skate party!
ore 10: Free Skate Session
ore 11: Contest Under 12 + Contest Under 15 // Mini Rampa BigAirLab
ore 16: Qualifiche Campionato Italiano di Skateboard International Open
ore 22: Mostra fotografica e Open Adriatic Bowl Party @ Bastione Sangallo
Domenica 9 Luglio – Campionato Italiano di Skateboard Open Finali
L’evento chiuderà con la giornata dedicata alle finali da disputarsi nelle due fasi di Semi Finale e Finale. Allacciate dunque le cinture di sicurezza agguantate un drink rinfrescante... ed inizi la goduria.
ore 10:00 Free Skate Session
ore 16:00 Inizio Semi finali
Ore 17:00 inizio Finali
MONTEPREMI
Il montepremi per la categoria Open è fissato in 3000 euro. Per la categoria Junior, così come per gli under 12 (mini rampa) saranno offerti premi in materiale da Big Air Shop.
Pre-iscrizioni Online
Per partecipare all’evento è consigliato pre iscriversi: Il modulo di pre-iscrizione qui disponibile online, accetterà risposte fino al Giovedì 6 Luglio 2017 compreso. La pre-iscrizione è disponibile solo per i partecipanti al contest CIS (non per la gara in mini rampa under 12 a cui ci si potrà iscrivere sul posto) . Potete raggiungere il modulo a questo indirizzo: https://goo.gl/Smz5zR
La pre-iscrizione online da diritto ad uno sconto di 5 euro sulla normale iscrizione.
Costo Iscrizione, sia per la Categoria Open che la under 16, è di €15 per pre-registrati (€ 20 per chi si iscrive sul posto)
L’iscrizione comprende:
• iscrizione alla gara nella categoria di appartenenza
• entrata allo skatepark per i due giorni di evento
Solamente gli iscritti potranno accedere allo skatepark nei giorni di contest, durante lo svolgimento della gara. Tutti gli skater dovranno indossare il casco.
Per partecipare al contest tutti (compresi i pre-iscritti online) dovranno confermare la propria iscrizione, versando la quota relativa, presso l’ufficio gare Sabato 8 Luglio entro le ore 13:00
Pagina Facebook di Adriatic Bowl: https://www.facebook.com/adriaticbowl
Evento Facebook : https://www.facebook.com/events/1824779721177796
Website Adriatic Bowl: www.adriaticbowl.com
Hashtag Campionato Italiano di Skateboard: #CIS2017
Un ringraziamento particolare al Comune di Fano per il patrocinio ed il supporto all’evento.