instagramyoutubetelegramlinkedin

10+1 buoni motivi per affiliare la tua società di Skateboarding alla FISR

images/1-primo-piano/skateboard/6Immagine.png

1Immagine

Potresti essere tu la prima medaglia olimpica dello SKATEBOARDING!

Questa estate, come ogni anno, la vostra ASD si troverà davanti alla necessità di scegliere a quale ente affiliarsi. Noi crediamo che la scelta giusta, OGGI, sia quella di affiliarsi alla FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici. Qui di seguito ti daremo 10+1 buone ragioni per farlo.
 
1) SKATEBOARDING TO SKATEBOARDERS
La federazione opera attraverso la Commissione Skateboarding Nazionale un team composto al 100% da skateboarder. Una squadra con cui potrai comunicare, collaborare ed interagire senza “gap culturali” a renderti la vita difficile. Pochi click su www.italianskateboarding.org, il sito ufficiale della Commissione Skateboard per capire di cosa stiamo parlando.


2) LAVORIAMO AL 100% PER LO SKATEBOARDING
La FISR attraverso la Commissione Skateboard si occupa solo di skateboarding. Non ci interessa semplicemente vendere agli skater tessere ed assicurazioni. Respiriamo la tua stessa aria, abbiamo la tua stessa passione e vogliamo occuparci di skateboarding insieme a te ad ogni livello. Dai contest, alle skate school, alla costruzione di skatepark, passando per una street session e tutte le attività culturali che rendono lo Skateboarding meraviglioso e unico.


2ImmagineFoto di gruppo alla fine dell’ultimo corso per Istruttori di Skateboard


3) CON LA FEDERAZIONE CONTI DI PIÙ
La Federazione Nazionale è la più alta autorità in Italia quanto al proprio sport di competenza. Eventi, maestri, opinioni tecniche e più in generale l’attività svolta attraverso la Federazione ha più peso a livello istituzionale. In poche parole essere affiliati a FISR da ancora più valore e peso ai vostri sforzi.


4) TI AIUTIAMO A CRESCERE
Corso maestri, corso giudici di gara, corso per organizzatori di eventi. Sono oltre 20 quelli che abbiamo organizzato dal 2011 ad oggi e molti altri verranno. Partecipando alle attività della federazione potrai accrescere il tuo livello di professionalità nel gestire e sviluppare lo skateboarding e la tua associazione.


3ImmagineFabio Montagner in una street session durante la trasferta in Florida per Tampa AM 2016


5) DIFENDIAMO INSIEME LO SKATEBOARDING
Sappiamo che lo skateboarding non è solo uno sport. Sappiamo che lo skateboarding è unico e differente e l’inclusione nei giochi Olimpici non dovrà rovinare quello che gli skater hanno costruito spontaneamente in 70 anni di storia. Siamo qui per fare crescere lo skateboarding difendendone i valori. Unisciti a noi, saremo più forti ed efficaci.


6) DAL LOCALE AL GLOBALE
La struttura della Federazione Nazionale e della sua Commissione Skateboard parte dal livello regionale per metterti in connessione con la realtà nazionale e quella internazionale. La commissione skateboard è in contatto e collabora con le proprie omologhe in giro per il mondo. Entrare in FISR significa essere parte di una realtà, gestita da skater, che si sta organizzando in maniera simile in tutto il mondo.


4Immagine Icaro Nardi in trasferta al Vans Park Series Continental Championship 2017 – Pic Piero Albini


7) INVESTIAMO SUGLI SKATEBOARDER
Negli ultimi 6 anni la federazione ha finanziato tour e trasferte che hanno portato e porterà rider Italiani in giro per il mondo tra Europa, Cina e Stati Uniti. FISR offre l’opportunità a skater affermati ed emergenti di skateare le gare e le strade dei migliori eventi nel mondo. Vans Park Series, Mystic Cup, CPH Open, Dew Tour, X Games, Tampa Am, Kozakov, sono solo alcune delle ultime trasferte realizzate. Andate sul nostro profilo Youtube per farvene un’idea. Sapete poi qual’è il bello? E’ solo l’inizio.


8) HAI UN PROBLEMA? PROBABILMENTE NOI LO ABBIAMO GIÀ RISOLTO

Abbiamo esperienza nello skateboarding ma anche nella gestione delle associazioni sportivi e degli eventi. Abbiamo trattato con gli sponsor prima di te, gestito team, richiesto realizzato e gestito skatepark. Hai un dubbio, vuoi supporto o un consiglio? Noi ci siamo!

 

5Immagine Giorgio Garino durante una tappa del CIS Downhill 2017


9) L’UNIONE FA LA FORZA
Uniti si ottiene di più, meglio e prima. Non ha senso che le poche associazioni sportive dedicate allo skateboarding in Italia sia frammenta e divise tra mille enti. Mettiamoci insieme sotto uno stesso tetto, incontriamoci, collaboriamo e rendiamo lo scena dello skateboarding italiano un posto migliore insieme! Street, park, Vert, Pool, Downhill, Slalom, Long Distance, Surf Skate. Lo skateboarding è vario, diverso ed immensamente interessante e divertente. In federazione c’è posto per tutti e se ancora non c’è attività nella tua specialità, la creeremo insieme.


10) LA FEDERAZIONE CONVIENE ECONOMICAMENTE
Non ci piace essere veniali ma quando si tratta di far quadrare i conti di una ASD ogni centesimo conta. Sapete qual’è il bello? Affiliarsi alla federazione per una ASD dedicata allo skateboarding conviene economicamente ed anche un bel pò. Per i primi 2 anni NON si paga tassa di affiliazione. Quando si tratta di tesseramenti le tessere per i minori di 12 anni sono di 3 euro.


10+1) POTRESTI ESSERE TU LA 1° MEDAGLIA OLIMPICA DELLO SKATEBOARDING
Già perché dai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 saranno assegnate le prime medaglie dello Skateboarding e, magari, potresti essere proprio tu la prima medaglia olimpica azzurra della storia!


Italiani a Malmo 2017


Per avere maggiori informazione sapere come procedere per le affiliazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare la pagina “tesseramento” del sito ufficiale FISR (www.fisr.it/tesseramento)
Per capire meglio cosa organizziamo e come lo facciamo potete invece visitare i seguenti link: Sito della commissione skateboard: www.ItalianSkateboarding.org
Profilo Instagram @italianskateboarding e facebook www.facebook.com/italianskateboarding
Profilo youtube: www.youtube.com/users/italianskateco
Come Join Us!