instagramyoutubetelegramlinkedin

Campionati italiani Street 2017, Montagner vola a Tampa

images/1-primo-piano/italaini_street_17_skateboarding.png

Weekend di fuoco al Wave Skatepark di Palazzolo sull’Oglio per la 20esima edizione del Campionato Italiano Street Skateboarding.

Quasi 100 riders da tutta Italia fra ragazzi e ragazze hanno partecipato alla tappa assoluta del campionato per cercare di portare a casa il titolo italiano ma soprattutto per i senior, portarsi a casa il biglietto per Tampa assieme a nostro team manager Daniele Galli.
Con una giuria composta da Francesco Polita, Giovanni Matteo e Luca Fortini, il contest ha preso forma nella giornata di sabato con le qualifiche ufficiali: 3 minuti per ogni Jam da 3 riders per tutte le categorie Man/Women/Junior.
Sabato si sono svolte le qualifiche e domenica, nonostante le terribili previsioni meteo, si sono tenute in tempi utili le finali per tutte le categorie: per Junior e Women jam da 3 minuti secca come finale e per i Man semi-finale dei Top 18 e successivamente finale dei Top 6: si riconferma in prima posizione vincendo il contest il tedesco Daniel Ledermann davanti a Fabio Montagner e David Holzknecht. Fabio si porta a casa il titolo di Campione Italiano Skateboarding ma soprattutto il viaggio a Tampa AM con il Danny!
Giacomo Laricchia Ajani è il nuovo Campione Italiano Skateboarding per la categoria Junior seguito da Davide Rossano e Rocco Duina mentre Asia Lanzi riconferma anche quest anno il titolo di Campionessa Italiana per la categoria Women.