instagramyoutubetelegramlinkedin

Sanvincenti, Qualizza e Neri in testa alle classifiche provvisorie. Domani i verdetti.

Le luci si sono da poco spente sulla prima giornata del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores che da oggi al 04 Agosto 2018 vedrà scendere in pista al Palafolgaria, via Nazioni Unite 21b, Folgaria (TN), i migliori atleti di pattinaggio artistico a livello mondiale che si daranno battaglia per la conquista dei titoli iridati. Un campionato che si preannuncia spettacolare, come hanno dimostrato ampiamente le prime tre gare della manifestazione svoltesi oggi.

La giornata appena conclusa, infatti, dopo la mattinata di prove pista ufficiali, ha visto nel pomeriggio svolgersi la Style Dance Solo Dance Junior Femminile, la Style Dance Solo Dance Junior Maschile e, infine, lo Short Juniores Maschile.

Ad aprire i giochi dell’edizione 2018 della massima manifestazione nazionale di pattinaggio artistico sono state le 25 atlete della categoria Junior Femminile Solo Dance che si sono cimentate nella Style Dance. Al termine di questa prova, al primo posto, nella classifica provvisoria, troviamo Alice Sanvincenti dell’A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino davanti ad Alessia Orsi dell’ASD Skating Club S. Agata Bolognese ed a Asia Bordon dell’A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino.

Alle giovani promesse del pattinaggio artistico hanno fatto seguito i 12 atleti della categoria Junior Maschile Solo Dance. Anche per loro la prova in programma quest’oggi era la Style Dance e, anche per loro, al termine della prova si è delineata la classifica provvisoria che vede al momento al comando Mattia Qualizza dello Sporting Treviso A.P.D. seguito a ruota da Giovanni Piccolantonio dell’U.P. Calderara ASD, secondo, e Nicholas Masiero della P.D. Spinea Patt., terzo.

Alle 18.40, a conclusione della giornata, sono scesi in pista gli 11 Juniores Maschile che hanno preso parte allo Short Program, prima prova del campionato per loro. Tra questi, sono spiccati, in termini di prestazioni, Lorenzo Neri dell’ASD Frascati Skating Club momentaneamente in testa alla classifica, seguito da Donato Mariano Marziliano dell’ASD Green Roller, secondo, e Alessandro Liberatore dell’ASD P. Pontevecchio, terzo.

Per tutte e tre queste categorie, l’assegnazione dei titoli avverrà solo al termine della prova di domani, Danza Libera per Junior Femminile Solo Dance e Junior Maschile Solo Dance, e Libero per la Juniores Maschile.

Domani, quindi, si entra nel vivo del campionato e saranno assegnati anche i primi titoli. Dopo la mattinata dedicata alle prove pista, infatti, il programma prevede: 

ore 14:00 – 18:00 Gara Solo Dance Danza Libera Categoria Juniores F/M

ore 18:15 – 19:40 Gara Libero Categoria Juniores Maschile

ore 19:40 – 20:10 Premiazione Solo Dance Juniores F/M e Libero Juniores Maschile

ore 20:10 – 22:50 Gara Short Categoria Juniores Femminile

Ricordiamo che il Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 29 Luglio/04 Agosto 2018 Folgaria (TN) sarà visibile in live streaming sulla FISRTV

I risultati completi della manifestazione saranno visibili qui.

 

Photo credit by Raniero Corbelletti