instagramyoutubetelegramlinkedin

Un successo gli Italiani e la Coppa del mondo di Inline Alpine a Tortoreto

images/1-primo-piano/alpine/PHOTO-2018-07-29-21-47-19_9.jpg

Ha avuto un grande successo il week end di Tortoreto Lido che ha ospitato in un colpo solo il Campionato italiano ed una tappa della coppa del mondo di Inline Alpine.

La cittadina abruzzese, affollata dai numerosi turisti presenti in questo periodo, ha alzato gli occhi sulla collina prospicente il mare per vedere i più forti atleti nazionali ed internazionali sfidarsi a tutta lungo le 40 porte dello slalom che assegnava rispettivamente i titoli tricolori e punti per la coppa del mondo.
Il weekend si è animato subito sin dalla sera del venerdì nel bellissimo Villaggio roller animato dagli sponsor e da un palco per le feste notturne, per proseguire con la Sfilata delle nazioni, che ha attraversato il lungomare di Tortoreto Lido alla presenza delle istituzioni locali e del Vice Presidente FISR Michele Grandolfo insieme al Consigliere federale Sandro Cipriani.
Sabato e domenica si è passati alle gare che, nel primo giorno hanno visto assegnare i seguenti titoli italiani: Alice Bianchi (Junior F), Riccardo Giacomel (Senior M), Marco Melzi (master over 30 M), Mattia Pe (Ragazzi M), Sara Filisetti (ragazzi F) , Giulia Rondi (Allievi F). Domenica è stata la volta della tappa valevole per la coppa del mondo, con oltre 150 partecipanti. Un tracciato molto veloce e tecnico che ha messo a dura prova gli atleti, specialmente nella prima manche causando molte cadute e salti porta.

Buoni i risultati delle giovani italiane, Irene Colombo chiude all'undicesimo posto, Alice Bianchi 17^ Giulia Rondi 18^, la gara é stata vinta dalla tedesca Ann Kristine Wanzke.

Per quanto riguarda la categoria maschile, vinta dal tedesco Sven Ortel, gli italiani sfiorano di poco la top ten, Marco Melzi infatti ottiene un buon undicesimo posto mentre Riccardo Giacomel un tredicesimo.
La gara verrá trasmessa da Rai sport nei prossimi giorni.

 Prossimo appuntamento il 5 agosto, a Sovere nella bergamasca, , ci sará la 3^ tappa del circuito promozionale Prealpi Cup e poi si volerá in Spagna per le gare più importanti della stagione. 

A Villablino infatti ci saranno 4 gare, tra cui la quinta tappa di coppa del mondo e le gare per giocarsi i tre titoli di campione europeo (slalom, parallelo e team event).

Guarda qui tutte le classifiche.e qui la gallery fotografica