instagramyoutubetelegramlinkedin

Team Italia SBDH 2017 – IDF Eurotour

Continuano senza sosta le trasferte oltre confine per i riders più talentuosi d’Italia. Questa volta dal canto del downhill, i top 4 atleti del CIDHS 2016 e da quest’anno anche la prima classificata della categoria Woman, partiranno per una mega trasferta che porterà loro in Austria e Rep. Ceca per due coppe del mondo, King’s Gate e Kozakov Challenge.

Mentre Kozakov Challenge festeggia quest’anno la sua nona edizione, King’s Gate è una new entry e siamo tutti in trepidazione per sapere come sarà skatearsi questo tracciato immerso fra le montagne austriache.
Alla lineup di quest’anno non sarà presente Stefano Barbizzi che purtroppo, nonostante il titolo guadagnato di vice Campione Italiano 2016, a causa di un infortunio durante un allenamento ha dovuto abbandonare la stagione agonistica 2017 con la promessa di tornare più strong che mai per la stagione 2018.
Il gruppo in viaggio verso il nord Europa sarà dunque composto da:
Giorgio Garino: classe 1997, Campione Italiano ed Europeo 2016, Giorgio ha tutte le carte in regola per portare a casa più di un podio in queste due tappe mondiali visti gli ultimi risultati ottenuti nelle prime due tappe del CIDHS 2017;
Marcus Aldinucci: classe 1996 è una delle new entries del team, Marcus si è guadagnato un terzo posto in campionato lo scorso anno e non mancherà di dimostrarci oltre confine di che pasta è fatto.
Damato Alessio: classe 1989, si è guadagnato lo spot nel team continuando anche quest’anno a dare prova di avere stoffa da vendere dominando i primi posti della classifica 2017.
Giulia Bottazzin: classe 1994, è la prima ragazza a entrare a far parte del team Italiano dopo essersi aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana 2016. Siamo molto contenti di avere finalmente anche una componente femminile pronta a competere nella categoria Women Skateboard.
Giuseppe Maltese: classe 1994, “Beppe” è sempre in zona podio nel territorio italiano e questa volta dovrà spingere ancora di più oltralpe. Ci aspettiamo qualche magia dal cappello dal parte del ragazzo di Salò.
Appuntamento dunque a questo fine settimana in Austria per la prima coppa del Mondo King’s Gate, seguite la trasferta sui nostri canali Facebook e Instagram e seguendo gli hashtag #missionkozakov #missionkingsgate #italianskateboarding.

18 luglio 2017