instagramyoutubetelegramlinkedin

Ivan Federico vicino al podio agli X-Games

Siamo ad Minneapolis negli USA e lo scorso fine settimana si è svolto un degli eventi più rinomati a livello mondiale dagli albori della comparsa degli sport cosiddetti “estremi” sul piccolo schermo. Siamo parlando degli X-Games e con invito alla mano il nostro Ivan Federico era lì a tirar fuori trick di livello spaziale davanti a milioni di persone.

I soliti ignoti come Sorgente, Barros e Schaar sono presenti all’appello come da copione e la lotta per il gradino più alto del podio non è stata facile neanche questa volta.

Alex Sorgente si porta a casa la competizione avendo la meglio sull’australiano Tom Schaar e Cory Juneau.
Anche se non è podio questo risultato è comunque importante; Ivan sta affrontando un calendario molto intenso, passando dal DEW Tour al Vans Park Series e anche li è riuscito a portare a casa un quarto posto. I suoi impegni sono dunque martellanti e un paio di settimane fa abbiamo avuto l’occasione di fargli due domande alla fine del Vans Park Series di Vancouver:
F: Come è stato questo stage del VPS a Vancouver?
Il park é sicuramente uno dei più belli di tutta la serie ed e sempre un piacere girarci…direi un bel contest.
F: Ti aspettavi qualcosa di più o sei soddisfatto del risultato?
Penso di aver girato molto bene una delle Run migliori che abbia mai fatto…io sono soddisfatto di come ho girato…il pubblico era con me…io ho dato il meglio il risultato è stato questo, i giudici interpretano come vogliono, a volte a tuo favore altre volte meno e non ho nessuna recriminazione…questo è lo skateboarding!
F: Cosa prevedi per il prossimo appuntamento del VPS a Huntington beach?
Sole, mare, spiaggia, un sacco di amici e tanto divertimento nel posto più cool di sempre. Sto lavorando anche al mio nuovo promo per Embassy Skateboards e quindi direi che va tutto alla grande. Vedremo!

 

19 luglio 2017