instagramyoutubetelegramlinkedin

Gli azzurrini perdono contro la Spagna 4-3 e chiudono il Gruppo B al secondo posto.

Italia e Spagna danno vita alla partita più bella vista finora al Campionato Europeo Under 17 di Correggio. Davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta è la Spagna a prevalere per 4-3 ed a vincere il girone, sfruttando nel migliore dei modi alcune ingenuità dei ragazzi di Colamaria che, sul piano del gioco, hanno dimostrato di non avere nulla di meno rispetto agli spagnoli.

L'Italia ha sofferto nei primi cinque minuti in cui è stata schiacciata nella propria area di rigore e ha subito il gol del primo vantaggio spagnolo. Il pareggio su rigore di Banini è stato macchiato dalla sua immediata espulsione per avere irriso il portiere avversario. L'Italia ha retto bene alla inferiorità numerica e si è ripetuta dopo l'espulsione di Banini (con Irace cha ha parato il tiro diretto). Nel finale di tempo, Banini ha sprecato il tiro diretto del 10° fallo.

A inizio ripresa la Spagna ha trovato subito il 2-1 grazie ad un regalo della difesa nei primi secondi di gioco. L'Italia non si è persa d'animo, ma ha dovuto fare i conti con la sfortuna sotto forma di tre pali consecutivi. A metà ripresa, dopo avere fallito un tiro diretto, gli azzurri hanno approfittato della superiorità numerica per segnare il 2-2 con Bonarelli. Una gioia durata poco, però, perché Marimon ha subito messo a segno una doppietta che ha dato alla Spagna il vantaggio definitivo. Inutile l'ultimo gol di Lombardi su tiro diretto che ha regalato alla partita un finale emozionante e nulla più.

 

SECONDA FASE

Gli azzurri torneranno in pista domani sera per il primo turno della seconda fase. Il titolo di campione europeo verrà assegnato con un girone a quattro squadre (Italia, Spagna, Portogallo e Francia) che si affronteranno in un girone all’italiana.

Giovedì sera alle 21.00 l'Italia affronterà la vincente di Portogallo-Francia, partita in programma questa sera, che definirà la prima classificata del Gruppo A. Venerdì sera, sempre alle 21.00, sarà di nuovo la Spagna ad incrociare i bastoni con gli azzurri. Infine, sabato alle ore 19.00, gli azzurri termineranno la loro avventura europea affrontando la perdente di Portogallo-Francia.

Tutte le partite saranno in diretta streaming su FISR TV.

Risultati e classifiche disponibili su www.cers-rinkhockey.org

VIDEO E FOTO

Highlights delle partite: http://tiny.cc/correggio-hl

Video completi delle partite: http://tiny.cc/correggio-full

Foto (di Marzia Cattini): http://tiny.cc/correggio-pics

 

Photo Credit by Marzia Cattini (credit obbligatorio)