instagramyoutubetelegramlinkedin

Il 9 ottobre il "Roma Longboard Fest£

images/1-primo-piano/skateboard/Locandina20ROMA20Longboard20Fest202016.jpg

L’ appuntamento con il più grande evento di Longskate del centro Italia è a Roma, domenica 9 Ottobre in P.le dell’ Industria (EUR)!
Con il patrocinio del IX Municipio, “Longskate Riders Roma” & “SnowPress” vi aspettano alla quarta edizione del “ROMA LONGBOARD FEST”.
Strada chiusa al traffico dalle 10.00 alle 19.00: tanto freeride e nuove modalità di contest, tra cui il contest di dancing e un mini-contest per i riders del futuro under12!
Una vasta area espositiva sarà dedicata all’ ”ITALIAN SHAPERS MEETING”, luogo unico di incontro tra gli “artigiani del longboard” e gli skater che avranno la possibilità di confrontarsi sulle novità dei materiali le tecniche di costruzione utilizzate e testare le tavole!
Inoltre, per la prima volta in Italia, sarà assegnato il titolo di “BEST ITALIAN SHAPER 2016”, che verrà riconosciuto da una giuria di esperti al miglior produttore di tavole italiano.
Per i riders questi alcuni dei premi in palio:
- 1 settimana e 3gg gratis a Santander nella surfhouse di SurfToLive
+ Premi in materiale offerti dagli sponsor e dagli Shapers che interverranno
Il Roma Longboard Fest sarà preceduto dal Welcome party Roma Longboard Fest (sabato 8 ottobre), che darà il benvenuto a tutti i riders e segnerà l’ apertura ufficiale dell’evento!
Qui tutte le info: https://www.facebook.com/events/519711604888447/
LO SPOT (P.le dell’Industria - V.le dell'industria):
500mt di strada larga e asfalto liscio con pendenza non troppo impegnativa e area flat per chi predilige il dancing.
COSTO ISCRIZIONE EVENTO:
10€ (15€ con T-shirt), che da la possibilità di partecipare a tutte le attività proposte e iscriversi automaticamente ai contest! N.B. L’iscrizione è obbligatoria per tutti quelli che intendono girare in skate nell’area chiusa al traffico (Flat e discesa)!
Questo il link alla pre-iscrizione: http://www.longskateridersroma.it/pre-iscrizione-rlf-2016.html
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
- Ore 10.00: apertura evento e banco iscrizioni
- Per tutta la giornata: indoboard training, slackline training, area shapers, dancing area riservata, area freeride, food&beverage con la presenza di CERES.
- FREERIDE AREA: aperta fino alle 15.00 poi chiusa a fasi alterne per permettere lo svolgimento dei contest.
- Ore 11.30-12.30: “Contest under 12” (premiazioni a fine contest)
- Ore 12.00-14.00: “Roma Dancing Contest 2.0” (Premiazioni a fine contest)
- Ore 14.00: premiazioni “1° Griptape Art Contest!” (segui il link:goo.gl/as1Mye)
- Ore 15.00-16.00: “Stand-up slide jam” (att.ne: per quest’edizione dell’evento non è prevista la slide jam hand-down)
- Ore 16.00-16.30: premiazioni slide jam, “Best Italian Shapers”, estrazione tavola da longboard messa in palio da California Board e disegnata da KP Familla - Davide Gloria (goo.gl/esj89E) (Davide Gloria) per il Roma Longboard Fest e Uccellino Azzurro Onlus.
- Ore 16.30 – 17.00: prove libere “Townhill race”. Cos’è il Townhill? Una nuova modalità di contest che si svolgerà a batterie da 2 persone le quali si sfideranno in discesa all’interno di un percorso segnalato ed obbligato! [ATT: per permettere lo svolgimento della gara nei tempi giusti l’organizzazione si riserva la possibilità di limitare il numero dei partecipanti)
- Ore 17.00 – 18.30: “Townhill Race” (a seguire premiazioni)
- Ore 18.30 – 19.00: Freeride
- Ore 19.00: chiusura stand e manifestazione.