instagramyoutubetelegramlinkedin

Prima giornata dei Mondiali in Francia e prime medaglie azzurre negli obbligatori

images/03-10-2018_COVER_X_FISR.jpg

Sono iniziate oggi le prime gare dei Campionati del Mondo di Pattinaggio Artistico in Francia. La competizione iridata animerà la pista di Vendéspace, al Parc de Beaupuy di Mouilleron-Le-Captif (Francia) fino al 13 ottobre. 

I primi a scendere in pista sono stati gli atleti junior degli obbligatori maschili e femminili. Per quanto riguarda gli uomini prima posizione per il colombiano Brayan Correno, seconda per l’italiano Davide Arminchiardi e terza per l’argentino Facundo Fina. Tocca poi alle donne e qui è il tricolore italiano a farla da padrone grazie alle brillanti prove di Desiree Cocchi ed Elettra Signorini, rispettivamente oro e argento. Chiude il podio la colombiana Sabrina Mur. Si passa poi al programma short dell’inline junior. Per le ladies la classifica momentanea vede al primo posto l’Italia con Chiara Censori, al secondo e la terzo posto la Russia con Anna Semisynova e Veronika Kimont. Per i men prima posizione per lo statunitense Collin Montley, seconda per il francese Xan Rols e terza per Bo-Yu Chen della Cina Taipei. Per quanto riguarda i senior, tra le donne si posiziona attualmente in testa la russa Anastasia Nosova, seconda la statunitense Natalie Montley, terza la padrona di casa Serena Giraud. Negli uomini primo Yi-Fan Chen della Cina Taipei, a seguire l’azzurro Antonio Panfili e terzo Hung-Yu Chien sempre della Cina Taipei. La giornata di domani inizia con gli obbligatori senior maschili e femminili mentre nel pomeriggio largo al long program dell’inline junior e senior maschile e femminile. Al termine della giornata si svolgeranno le premiazioni per entrambe le discipline (obbligatori e inline) junior e senior maschile e femminile. 

 

I Mondiali sono trasmessi in diretta streaming sulla Fisr Tv e sulla World Skate Tv.

È inoltre possibile seguire gli aggiornamenti del team italiano sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Sport Rotellistici e sull’evento in generale cliccando quella della World Skate.

Per avere maggiori informazioni sull'evento: QUI

Per conoscere i nomi degli azzurri convocati dal CT Fabio Hollan nel comunicato ufficiale del 5 settembre 2018: QUI

Foto di Raniero Corbelletti