instagramyoutubetelegramlinkedin

Bronzo per l'Italia nel Sincro dei Campionati Mondiali in Francia

images/05_10_2018_COVER_X_FISR.jpg

Nella giornata di oggi largo ai gruppi del Sincro ai Campionati del Mondo di Pattinaggio Artistico in Francia. A fare incetta di medaglie sono stati i due team dell’Argentina che si sono piazzati in prima e seconda posizione. L’Italia chiude la classifica con un bronzo. In totale sono scesi in pista 7 team tra Argentina, Italia, Germania e Cina Taipei. Standing ovation, dunque, per la squadra del Sud America Millennium che, grazie al programma dall’omonimo nome, ha sbaragliato la concorrenza. In un’atmosfera festosa, che ha coinvolto il pubblico presente, le atlete di Millennium sono riuscite a conquistare il gradino più alto del podio nonostante la penalità dovuta a una caduta. Nella pista di Vendéspace, al Parc de Beaupuy di Mouilleron-Le-Captif, hanno invece ricevuto la medaglia d’argento le connazionali del team “Roller Dreams”. Queste ultime, riproducendo il famoso film Grease, da cui il nome dell’esibizione, hanno saputo catalizzare l’attenzione donando un pieno di energia e di colori. A contribuire anche gli sgargianti abiti fluo. E un posto sul podio lo trova anche l’Italia con il team Sincro Roller Calderara. Le azzurre, con il programma intitolato “Skeletons”, hanno conquistato giuria e pubblico in un’atmosfera che riportava un po’ alla spettralità, un po’ a Città del Messico. Al termine della gara grande festa in pista tra tutte le atlete e gli atleti presenti. Foto e selfie con parenti, amici e fan l’hanno fatta da padrona. Chiudono invece al quinto posto le italiane del Monza Precision Team con “The Godfather” e al sesto le colleghe del Precision Team Albinea con “The Dream”.

Domani le gare inizieranno alle 13.40 con le competizioni junior maschile e femminile style della Solo Dance mentre alle 17.55 largo ai Piccoli Gruppi.

I Mondiali sono trasmessi in diretta streaming sulla Fisr Tv e sulla World Skate Tv.

È inoltre possibile seguire gli aggiornamenti del team italiano sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Sport Rotellistici e sull’evento in generale cliccando quella della World Skate.

Per avere maggiori informazioni sull'evento: QUI

Per conoscere i nomi degli azzurri convocati dal CT Fabio Hollan nel comunicato ufficiale del 5 settembre 2018: QUI

Foto di Raniero Corbelletti