instagramyoutubetelegramlinkedin

Tarlazzi si conferma al vertice delle junior donne ai Campionati Mondiali

images/09_10_2018_COVER_X_FISR.jpg

Ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico in Francia l’italiana Rebecca Tarlazzi conferma il titolo iridato. Tra gli uomini, invece, si laurea campione mondiale lo spagnolo Pau Garcia Domec che scavalca, al termine del long program, l’ex campione in carica Alessandro Liberatore. Quest’ultimo, dunque, si ferma in seconda posizione. 

SENIOR DONNE. Al termine dello short program tripletta femminile tutta azzurra. Momentaneamente, infatti, la classifica vede in testa le azzurre del CT della Nazionale italiana Fabio Hollan in questo ordine: primo posto per Silvia Nemesio, secondo per Letizia Ghiroldi e terzo per Silvia Lambruschi. Dietro di loro arrivano l’insidiosa l’argentina Giselle Soler e la spagnola Carla Escrich Sole. Le atlete della categoria senior donne che si sono posizionate dalla'undicesima posizione in giù torneranno in pista dopodomani, mentre alle le top ten gareggeranno venerdì 12 ottobre a partire dalle 15.40. 

JUNIOR UOMINI E DONNE. Per quanto riguarda gli junior, nella giornata di oggi hanno gareggiato con il long program gli atleti posizionati dalla decima posizione in sù. Bella medaglia d’argento per Alessandro Liberatore (lo scorso anno laureatosi campione mondiale) che, nonostante avesse chiuso lo short al primo posto, è comunque riuscito a rimanere sul podio. Lo supera il collega spagnolo Pau Garcia Domec mettendosi al collo la medaglia d’oro. Chiude con il bronzo l’argentino Edgar Waterbor che si mantiene terzo. Per le junior donne riflettori puntati sulla campionessa mondiale in carica Rebecca Tarlazzi che non delude le aspettative e conferma il primato internazionale. Seconda la rumena Daria Alexandra Matei con un ottimo programma e terza la brasiliana Bruna De Castro Wurts. Purtroppo scivola dalla seconda alla quinta posizione l’altra azzurra Clarissa Bellagamba, alla prima esperienza intercontinentale. 

INFO. Domani sulla pista di Vendéspace, al Parc de Beaupuy di Mouilleron-Le-Captifle, le gare inizieranno alle 11.15 con il programma libero delle senior ladies Solo Dance, classificatesi dall'undicesima posizione in giù, e dei senior men, classificatisi dalla sesta posizione in giù. Alle 13.20 largo allo short program dei senior men, dalle 16.40 in pista gli atleti e le atlete delle coppie danza senior con la style dance, alle 17.55 in pista le coppie danza junior con la style dance e per finire in bellezza spazio alle top ten e ai top five della Solo dance femminile e maschile. La giornata si chiuderà con la relativa cerimonia di premiazione. I Mondiali sono trasmessi in diretta streaming sulla Fisr Tv e sulla World Skate Tv. È inoltre possibile seguire gli aggiornamenti del team italiano sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Sport Rotellistici e sull’evento in generale cliccando quella della World Skate. Per avere maggiori informazioni sull'evento: QUI. Per conoscere i nomi degli azzurri convocati dal CT Fabio Hollan nel comunicato ufficiale del 5 settembre 2018: QUI

Foto di Raniero Corbelletti