instagramyoutubelinkedintelegram

Ritorna Forte-Lodi: è ancora braccio di ferro per la leadership

images/1-primo-piano/hp/DSC07141.jpg

Domani è il "Big Tuesday", con l'infinito B&B Service-Amatori e lo spettacolare Lanaro FaiZanè-Impredil. Dietro è caccia aperta ai primi tre posti, sfruttando magari alcuni eventuali passi falsi delle big.

Archiviato un sabato ricco di soddisfazioni per le sei italiane presenti nelle Eurocoppe (5 vittorie ed un pareggio), si ritorna nel pieno del Campionato di Serie A1 di Hockey Pista con i postici. Ed alla settima ritorna l'infinito Forte-Lodi, dove si deciderà chi prenderà la redini di questo campionato. Il Forte avrà il vantaggio della propria pista, il Lodi avrà la forza dell'imbattibilità: mai nessuno lo ha ancora sconfitto. Ma in un sabato che si preannuncia infuocato, nonostante il clima sia nettamente più invernale, c'è anche Breganze-Follonica, tra due attacchi dai grandi numeri. Carispezia e TeamServiceCar hanno due partite importanti ma hanno la possibilità di superare molte avvesarie in classifica. Mercoledì il derbyssimo Valdagno-Trissino con tanti punti pesanti in palio.


Nella foto di Gabriele Baldi, Federico Ambrosio (Forte dei Marmi) in azione insieme a Marti Casas nel match contro Sarzana (Borsi e Ipinazar)

Martedì 20 Novembre - ore 20.45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO FAIZANE' BREGANZE - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU), Alessandro Canonico di Bassano (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-brefol - Commento di Ivo Peretto

E’ il 77° confronto in campionato, bilancio a Breganze: 24 vittorie, 4 pareggi, 10 vittorie del Follonica. I veneti sabato scorso hanno perso l’imbattibilità a Forte dei Marmi, ed ora solo Follonica e Amatori Lodi sono le uniche a non subire sconfitte. L’ultima sconfitta del Breganze in campionato risaliva proprio col Follonica ma al Capannino nel passato torneo, 4-2. L’ultima sconfitta dei toscani fuori casa risale al  campionato  scorso, era il 20 marzo e  persero al PalaRovagnati di Monza in un roccambolesco 7-6. Il Follonica sta percorrendo lo stesso cammino di due stagioni fa, dopo 6 partite 3 vittorie e 3 pareggi  con Federico Paghi in panchina. Per l'Impredil anche le scorie del match giocato a mille all'ora contro l'Oliveirense in Eurolega, proprio come nei quarti di finale degli scorsi playoff quando fu impegnato  ravvicinatamente coi Quarti di Eurolega.

Martedì 20 Novembre - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CARISPEZIA SARZANA - SANDRIGO HOCKEY
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Mario Trevisan di Viareggio (LU)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sarsan - Commento di Alessandro Grasso Peroni

Per i liguri dopo la battuta d’arresto a Vercelli. è la seconda sconfitta consecutiva, cosa che non accadeva dal passato campionato, alla 21° e 22° giornata quando perse due partite consecutive in casa prima con l’Amatori Lodi  2-3 e poi con l’Hrc Monza 6-9. Dopo qualche mese il Sarzana si è ripetuto ancora contro i lodigiani settimana scorsa e pochi giorni fa in terra piemontese contro l’Amatori Vercelli. In casa Sarzana c’è subito voglia di riscatto, con Ipinazar che dopo cinque partite consecutive a segno si è bloccato a Vercelli. Il Sandrigo fanalino di coda ha il peggior attacco esterno 24 e complessivo 38. Il Carispezia dovrà ritornare a vincere dopo le due sconfitte ed il pareggio ininfluente in Francia sabato scorso, per ritornare tra le migliori cinque del torneo

Martedì 20 Novembre - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Andrea Davoli di Reggio Emilia
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-forlod - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Il match dei match. La infinita finale scudetto degli ultimi tre campionati. Forte dei Marmi e Amatori Lodi è anche la prima contro la seconda, il miglior attacco Amatori Lodi 30 reti, contro la miglior difesa 14 subite del Forte dei Marmi. E’ il 59° confronto in campionato, bilancio a Forte dei Marmi: 14 vittorie, 5 pareggi, 10 vittorie dell’Amatori Lodi. Lo spagnolo rossoblu Marti Casas è tra quelli più in forma nella squadra di Gigio Bresciani, 7 reti nelle ultime 4 partite. Nell’Amatori Lodi, Alessandro Verona ha stabilito un altro record, è rimasto l’unico giocatore del campionato ad aver realizzato almeno una rete,  l’attaccante è giunto a 10 reti in 6 partite. Prima della scorsa giornata, insieme a Verona sempre a segno c’erano anche il suo compagno Domenico Illuzzi e l’argentino Ipinazar del Sarzana. Tra le file del Forte alcuni problemi fisici ancora per Burgaya ma dovrebbe essere usato comunque anche in questa gara. Entrambe arrivano da due sonore vittorie in Eurolega che le hanno rilanciate per la qualificazione ai Quarti.

Martedì 20 Novembre - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - STEMA UVP BASSANO
Arbitri: Marcello Di Domenico di Correggio (RE) e Enrico Uggeri di Lodi
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-monbas - Commento di Paolo Virdi

E’ il 7° confronto in campionato, bilancio a Monza: 1 vittoria, 0 pareggi, 2 vittorie Bassano. L’ultimo successo in campionato dei monzesi sul Bassano risale al debutto casalingo in A1 dei brianzoli nel 2015, Monza-Bassano 3-2, da quel momento la squadra di Colamaria ha accumulato cinque sconfitte consecutive nei scontri diretti. Il Monza ha la seconda difesa interna 7 reti subite come il Forte dei Marmi e il Breganze. Lo spagnolo Pol Franci del Monza è andato a segno nelle ultime due gare, 3 reti, mentre l’argentino Victor Crespo del Bassano nelle ultime quattro gare ha messo a segno 8 reti. Il TeamServiceCar potrebbe anche risentire della fatica dello scontro di sabato dove si è imposta nettamente 4 a 0 contro i quotati spagnoli della Liga del Noia.

Mercoledi 21 Novembre - ore 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - GSH TRISSINO
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Paolo Moresco di Marostica (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-valtri - Commento di Domenico Tomba e Leonardo Dal Ronco

Uno dei derby più sentiti e soprattutto il match più importante della Valle Dell'Agno. E’ il 55° confronto in campionato, bilancio a Valdagno: 9 vittorie, 5 pareggi, 13 vittorie Trissino. Il Valdagno non vince in casa nel derby da quattro anni, Valdagno-Trissino 11-4. Inoltre la squadra di Vanzo non vince in casa dalla prima gara contro il Sandrigo 9-3. Massimo Tataranni è ritornato in cima alla classifica marcatori, a pari merito col brasiliano del Sandrigo “Cacau” con 11 reti.  L’attaccante del Valdagno ha realizzato 7 reti nelle ultime 4 partite. Il Trissino ha raccolto 1 punto nelle ultime tre gare, troppo poco per quanto aveva racimolato nelle prime 3 partite. Il Valdagno ha il secondo attacco casalingo 16 reti fatte, mentre il Trissino ha la miglior difesa esterna solo 3 reti subite ed è imbattuto lontano dalle proprie mura. La squadra di Barcelò fuori casa ha raccolto 7 punti su 10.       


CAMPIONATO SERIE A1 - 7a GIORNATA - SABATO 17 NOVEMBRE 2018 ore 20.45 E POSTICIPI MARTEDI' 20 NOVEMBRE e MERCOLEDI' 21 NOVEMBRE

SABATO 17-11-2018 - ore 20.45 - AMATORI VERCELLI - CGC VIAREGGIO = 4-2
SABATO 17-11-2018 - ore 20.45 - UBROKER SCANDIANO - HOCKEY THIENE = 7-4
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - LANARO FAIZANE' BREGANZE - IMPREDIL FOLLONICA
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - SANDRIGO HOCKEY
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - AMATORI WASKEN LODI
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - TEAMSERVICECAR MONZA - STEMA UVP BASSANO
MERCOLEDI' 21-11-2018 - ore 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - GS TRISSINO

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

Amatori Wasken Lodi

14

6

+14

V-P

2

B&B Service Forte dei Marmi

13

6

+14

P-V

2

Ubroker Scandiano

13

7

+9

S-V-V

4

Impredil Follonica

12

6

+8

P-P

5

Hockey Valdagno 1938

11

6

+7

P-V

5

Lanaro Breganze

11

6

+2

V-S

7

GSH Trissino

10

6

+2

P-S

7

Carispezia Sarzana

10

6

0

S-S

9

CGC Viareggio

9

7

+4

V-V-S

9

TeamServiceCar Monza

9

6

-1

V-V

10

Amatori Vercelli

7

7

-11

S-V-V

11

UVP Bassano

6

6

-4

V-S

13

Hockey Thiene

0

7

-24

S-S-S

13

Sandrigo Hockey

0

6

-21

S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

11 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo) e Massimo Tataranni (Valdagno)
10 GOL - 
Alessandro Verona (Lodi)
9 GOL - Victor Crespo (Bassano), Montivero (Scandiano), Selva (Viareggio)

PROSSIMO TURNO - 8a GIORNATA - SABATO 24 NOVEMBRE 2018 E DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018

GSH TRISSINO - TEAMSERVICECAR MONZA
CGC VIAREGGIO - LANARO FAIZANE' BREGANZE
IMPREDIL FOLLONICA - AMATORI VERCELLI
SANDRIGO HOCKEY _ B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
AMATORI WASKEN LODI - UBROKER SCANDIANO
HOCKEY THIENE - CARISPEZIA SARZANA
25-11-2018 ore 18.00 - STEMA UVP BASSANO - HOCKEY VALDAGNO 1938