instagramyoutubetelegramlinkedin

Seduta formativa in Spagna per Losio Massimiliano

images/IMG_9652.JPG

La Federazione Spagnola, su richiesta del Responsabile Tecnico dell’Alpine Slalom Carlos Macia Torralba, ha invitato, dal 28 aprile al 9 maggio scorsi, l'atleta azzurro Losio Massimiliano a preparare e selezionare i 10 atleti spagnoli che parteciperanno al Mondiale e alla Coppa del Mondo 2016 di Alpine Slalom.

Questa seduta formativa si è tenuta in 4 località diverse e precisamente a: Oviedo, Leon, Ponferrada e Villablino. L'azzurro è stato impegnato tutti i giorni con sedute di circa 4 ore d'allenamento tra i pali e con sedute tecnico teoriche e sala video per circa 2 ore giornaliere. 

Gli atleti e i tecnici spagnoli hanno accolto l’azzurro con esemplare professionalità e lo hanno seguito, con molta attenzione, sia durante le sedute pratiche sia nel corso di quelle teoriche.

Tutto questo dimostra sia l’ottimo stato di forma e la bontà della scuola dell’Alpine Slalom Italiano sia la capacità e la disponibilità di Losio Massimiliano verso nuove realtà, sia Nazionali che Internazionali.

L’azzurro, infatti, da Settembre p.v., al termine di Mondiali e Coppa del Mondo, ha in programma di ripetere l'esperienza Spagnola con nuove realtà del Centro e Sud d’Italia in modo da far conoscere questa spettacolare disciplina in tutte le sue forme, sia dal punto di vista della tecnica sia sotto l’aspetto della pratica.