instagramyoutubetelegramlinkedin

I raduni federali del Downhill

images/1-primo-piano/downhill/Cisterna_2.jpg

Domenica 8 marzo si è svolto a Milano, presso le strutture di Cardano al Campo, il 3° raduno dedicato al downhill in line.
Gli appuntamenti che si susseguono con cadenza mensile hanno lo scopo di migliorare le capacità tecniche e la pattinata degli atleti del downhill e di introdurre nuovi atleti alla disciplina. Lo scopo è inoltre quello di fornire a tutti le basi per costruire a casa propria un programma di allenamento mirato, volto a migliore sia la tecnica che la preparazione atletica.
Le giornate, molto dense e fisicamente impegnative per gli atleti, prevedono prove pratiche sia a secco che sui pattini e la visione di filmati relativi alla precedente sessione di allenamento, sotto la direzione tecnica di Andrea Mantegazza e Valentina Liguori.
Il prossimo appuntamento è previsto sempre in pista piana e sopraelevata a Cardano al campo il giorno 25 Aprile; il raduno è aperto a tutti coloro che vorranno prendervi parte.
Il 2 giugno prossimo, invece, si terrà il Raduno nazionale a Cisterna d'Asti ed è riservato ai soli atleti esperti della disciplina Downhill.


Di seguito il Calendario Downhill 2015:

8 Marzo: Raduno regionale Milano
25 Aprile: Raduno regionale Milano
8-9 Maggio: 1° Tappa IIDA La Bouille FRA
2 Giugno: Raduno Nazionale Cisterna d’Asti/ Esame Allenatori Downhill
20-21 Giugno: Campionato Mondiale FIRS / 2° Tappa IIDA/1° Tappa Coppa Italia Cisterna d’Asti ITA
4-5 Luglio: 3° Tappa IIDA /2° Tappa Coppa Italia/ Campionato Italiano FIHP Sant’Ambrogio Valpolicella ITA
30 Luglio-2 Agosto: 4° Tappa IIDA/ 3° Tappa Coppa Italia Teolo ITA
19-20 Settembre: 5° Tappa IIDA Gaal-Steiermark A
5-8 Novembre: 6° Tappa IIDA Teutonia BRA