instagramyoutubetelegramlinkedin

20-21 giugno a Cisterna d’Asti (AT) i Campionati mondiali Downhill

images/1-primo-piano/downhill/Immagine_downhill_cisternadasti.png

Cisterna d’Asti ospiterà sabato 20 giugno la Firs Downhill World Championship 2015 che si terrà nella splendida cornice della cittadina astigiana nell’ambito della 4° tappa della International Downhill Competition prevista per il week-end.

L’emozionante gara, alla quale parteciperanno i campioni di oltre 15 nazioni (molte europee ma anche gli Usa e l’Australia) delle categorie Senior maschile e femminile, si svilupperà lungo una pista che, per le caratteristiche con cui è stata disegnata sarà fisicamente e tecnicamente molto impegnativa - con una grande frenata appena dopo la partenza e alcune curve veloci - per gli atleti che la percorreranno.

Un’imponente cerimonia d'apertura prevista per la sera di venerdì 19, darà l’inizio ai Campionati, mentre il vecchio castello della città sarà lo scenario perfetto per la cerimonia conclusiva con le premiazioni.

Per la partecipazione al Campionato Mondiale cat. Senior, su segnalazione del Commissario Tecnico Valentina Liguori, sono convocati i seguenti atleti azzurri:

SENIOR FEMMINE

PACIOLLA MARTINA 1285 ASD PATINATORI SAN MAURO TORINESE

SENIOR MASCHI

AMORE RAFFAELE 3370 ASD C ARDANO IN LINE
TACCHINI DAVIDE 3846 ASD GREEN TEAM PIACENZA
VECCHI ANGELO 3370 ASD CARDANO IN LINE

STAFF COMMISSARIO TECNICO NAZIONALE VALENTINA LIGUORI

Leggi qui il programma - info e approfondimenti