Sono Gioia Fiori, Cadetti F, e Edoardo Parasi, Jeunesse M, i campioni italiani 2019 di categoria. La giornata che si è appena conclusa, al Palasport di Ponte di Legno, ha visto l’assegnazione di questi due titoli e di altre quattro medaglie. Infatti, oltre alle due medaglie d’oro su citate, sono state assegnate due medaglie d’Argento, rispettivamente a Benedetta Altezza, Cadetti F, ed a Alex Bonera, Jeunesse M, e due medaglie di Bronzo, Beatrice Micheletto, Cadetti F, e Stefan Tomsic, Jeunesse M.
A dare inizio a questa giornata di sport sono state come di consueto le prove pista mattutine a cui hanno fatto seguito, nel primo pomeriggio, il Libero Cadetti F e il Libero Jeunesse M.
A dare il via alle competizioni ufficiali di giornata sono state, quindi, le Cadette F. Gara questa divisa in due round e intervallata dal Libero dei Jeunesse M. Le 28 delle 38 atlete che partecipavano alla gara dei Cadetti F, scese per prime in pista, hanno dato tutto pur di migliorare e/o confermare la posizione in classifica ottenuta nello Short.
A seguire, dopo una breve pausa, si è svolto il Libero dei Jeunesse M. Una competizione molto avvincente quella a cui hanno dato vita le 9 giovani promesse del pattinaggio artistico scese in pista e che ha visto sostanzialmente confermata la classifica emersa dallo Short. Così il titolo di campione italiano di categoria è andato Parasi Edoardo dell’Olimpia Roller Team Ass. Sport. D., che conferma il primo posto dello Short, mentre l’Argento se lo è aggiudicato Bonera Alex dell’ASD Patt.Art.P. Concesio, anche lui conferma la posizione conquistata nello Short, e, infine, il bronzo è andato a Tomsic Stefan del CCR.Dilettantistico Vipava, che sale di classifica di ben 2 posizioni rispetto allo Short dove si era posizionato quinto.
Al termine di questa gara si è svolto il secondo round del Libero Cadetti F. Qui, a primeggiare, come da pronostico, confermando il suo alto valore, è stata Fiori Gioia dell’ASD Skating Anguillara che si è aggiudica quindi Oro e titolo italiano di categoria. A conquistare gli altri due gradini del podio sono state, invece, Altezza Benedetta dell’ASD Jolly Skate, seconda e Micheletto Beatrice dell’ASD VS Skating, terza.
A chiusura della giornata si sono svolte le cerimonie di premiazione di entrambe le categorie.
Per consultare il programma del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.
Per consultare i risultati del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.
Per rivedere le esibizioni del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.
Photo Credit by Raniero Corbelletti














