Ieri, Domenica 23 Giugno 2019, è calato il sipario sulla 22ma edizione del Trofeo Internazionale AICS WORLDSKATE Memorial Giuseppe Filippini.
Al Palasport Comunale di Misano Adriatico, gremito come nelle grandi occasioni, infatti, è andato in scena l’ultimo dei nove atti di questa edizione della manifestazione di pattinaggio artistico riservata ai Singoli Maschili e Femminili e alle Coppie Danza e Solo Dance (per le Nazioni straniere e Club organizzatore).
Un’edizione, quella 2019, organizzata dall’A.S.D. Pietas Julia Misano Adriatico, e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Misano Adriatico, dalla World Skate, dalla FISR, dalla Delegazione CONI di Rimini e dalla Direzione Nazionale AICS di Roma che ha superato di gran lunga in numeri le edizioni precedenti, sia in termini di partecipazione di atleti sia per quanto riguarda l’affluenza di pubblico sugli spalti.
Infatti, hanno preso parte alla manifestazione 810 atleti nelle specialità Singolo Maschile e Femminile e Solo Dance con atleti iscritti provenienti da 130 società italiane e da Argentina, Belgio, Cile, Colombia, Croazia, Ecuador, Francia, Germania, Israele, Giappone, Olanda, Paraguay, Portogallo, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, San Marino e Uruguay. Atleti questi che sullo straordinario palco del Palasport Comunale di Misano Adriatico, con pista dotata di un particolare fondo di vinilquarzo levigato che offre una ottima scorrevolezza ed una tenuta perfetta, hanno dato vita a degli esercizi di alto livello tecnico e di grande empatia.
Emozioni e gesti tecnici che, siamo certi, hanno catturato i cuori e gli animi degli spettatori che dal primo all’ultimo giorno hanno riempito gli spalti del Palasport Comunale di Misano Adriatico.
I risultati dei nove giorni di gare della 22ma edizione del Trofeo Internazionale AICS WORLDSKATE Memorial Giuseppe Filippini sono consultabili ai seguenti link: