instagramyoutubetelegramlinkedin

Al via il Trofeo Tiezzi Freestyle a Lamezia Terme

images/1-primo-piano/Immagine_lamezia.png

Da oggi e per tutto il week-end Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, ospita il Trofeo Tiezzi Freestyle presso il “parco Giochi Lilliput” di via Salvatore Foderaro.
Nei giorni scorsi la conferenza stampa di presentazione ai media dell’evento, alla quale hanno partecipato il presidente del comitato Organizzatore Salvatore Raccuglia insieme al nostro vice Presidente Michele Grandolfo che si professa piacevolmente e positivamente stupito di aver scoperto una realtà così ben gestita come il parco Lilliput rendendosi subito disponibile a collaborare per eventuali manifestazioni future. “Il nostro intento come FISR è quello di portare avanti i valori che lo sport promuove, in una società nella quale tali valori vanno sempre più disperdendosi. Si deve imparare a vivere nel rispetto delle regole, a vincere senza trionfare, bisogna saper perdere e, con dedizione, sacrifico e studio, risollevarsi.”
Presenti anche il Presidente Provinciale del Coni di Catanzaro Giovanni Paolo Latella, Angela Regio di Comunità Progetto Sud, Palo Alessandro della Commissione settore Freestyle e Marisa Lanucara Presidente Comitato regionale FISR Calabria che ha dichiarato che “La nostra è una regione che sta emergendo nel pattinaggio: oltre ai numerosi traguardi raggiunti dai nostri atleti, vi anticipo che nonostante tutti i problemi di collegamenti e trasporti il prossimo consiglio Federale Nazionale si terrà a Reggio Calabria” dice Marisa Lanucara delegato regionale FISR e riporta poi alcuni numeri previsti per la manifestazione: parteciperanno venti società da tutta Italia, compresa la Repubblica di San Marino, oltre cento atleti partecipanti. Saranno presenti di conseguenza i relativi accompagnatori e tecnici che porteranno alla città un notevole indotto economico in ambito turistico e di attività ricettive. “
L’evento, riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti, è organizzato dall' A.S.D. Pattinaggio Lamezia secondo il seguente programma gare:

VENERDI 26 LUGLIO 2019

ORE 8.30 9.00 Presentazioni deleghe
ORE 9.00 9.30 Prova pista
ORE 9.30 inizio gara Style Slalom al termine premiazioni
A SEGUIRE Style di Coppie e premiazioni
ORE 19.00 Cerimonia di Apertura

SABATO 27 LUGLIO
ORE 8.00/ 9.00 Prove libere percorso Roller Cross ORE 9.00 Gara Roller Cross – Qualifiche -Batterie - Premiazioni a seguire Gara Slide Premiazioni

ORE 21.00 Degustazione prodotti tipici calabresi e serata danzante.

DOMENICA 28 LUGLIO 2019

ORE 8.00 / 9.00 Riscaldamento Libero Speed Slalom
ORE 9.00 Gara Speed Slalom

Al termine premiazioni Speed Slalom e Classifica di Società