instagramyoutubetelegramlinkedin

Le classifiche finali del ranking Corsa 2019

images/1-primo-piano/Immagine_ranking.png

Con il Campionato Italiano strada si chiude la stagione del pattinaggio Corsa ma anche le classifiche del nuovo ranking sperimentale, voluto dal Settore Corsa della FISR, che è calcolato sula base dei risultati dei sette principali eventi della stagione che per il 2019 includevano oltre alla competizione di San Benedetto del Tronto appena terminata anche i Campionati italiani indoor, il Trofeo Bonomia, i Campionati Italiani pista, il Trofeo città di Siena, il Memorial Brioni Bellusco ed il Memorial D. Bosica Martinsicuro.
Definiti i piazzamenti dei migliori atleti dell’anno nelle categorie senior, junior e allievi maschi e femmine, diviso per la velocità ed il fondo con tante sorprese, interessanti novità e attese riconferme.
Questi i vincitori delle classifiche per categoria:
Allievi M velocità: CREMASCHI ANDREA
Allievi F velocità: CARRER ILARIA
Allievi M fondo: CREMASCHI ANDREA
Allievi F fondo: SARONNI SOFIA
Junior M velocità: MAOLONI IULIANO
Junior F velocità: VARANI ASJA
Junior M fondo: LORELLO RICCARDO
Junior F fondo: VALANZANO GIORGIA
Senior M velocità: MARSILI DUCCIO
Senior F velocità: BORMIDA GIORGIA
Senior M fondo: BRAMANTE GIUSEPPE
Senior F fondo: LOLLOBRIGIDA FRANCESCA
C’è molta soddisfazione nel Settore tecnico e nell’ambiente della Corsa per il ranking nazionale 2019 che ha coinvolto un grande numero di atleti che hanno avuto modo di confrontarsi, un’occasione per migliorare o affinare lo stato fisico e la preparazione ed un ottimo riferimento per il Commissario tecnico che selezionerà di diritti i migliori 5 classificati per i prossimi raduni nazionali.