instagramyoutubetelegramlinkedin

Domani al via i primi campionati europei di Skateboarding Street validi per la qualificazione olimpica

images/1-primo-piano/Immagine_mosca.png

Da domani e fino al 12 ottobre 2019 sarà il complesso sportivo "Mescherskiy" di Nizhny Novogorod in Russia ad accogliere la prima edizione assoluta dei campionati europei di Skateboarding Street, evento valido per la seconda stagione di qualificazione olimpica.
Alla gara, che assegna al vincitore 13.330 punti per il  ranking sulla strada per Tokyo e distribuisce 50.000 dollari di montepremi, il CT Daniele Galli ha convocato i nostri due atleti Asia Lanzi e Massimo Cristofoletti con l’obiettivo di acquisire il miglior risultato in chiave olimpica.
Ricordiamo che dopo la prima stagione Massimo Cristofoletti è il migliore tra gli italiani occupando la 84° posizione, mentre l’ottima Asia Lanzi, attualmente 34° nel ranking mondiale, dovrebbe essere virtualmente dentro ai 20 qualificati per le olimpiadi giapponesi.
Durante i campionati si terranno anche eventi culturali - mostre ed esibizioni, dj set e musica dal vivo, installazioni e anche lezioni - nell'ambito del progetto "USSR Skate Museum" di Gleb Bentsiovskiy.
Di seguito il programma della manifestazione
PROGRAM
Tuesday October 8th
• Practice: Men and Women (practice by assigned heat)
Wednesday October 9th
• Practice: Men and Women (practice by assigned heat)
Thursday October 10
• Qualifier Men and Women
Friday October 11th
• Semifinal Men and Women
Saturday October 12th
• Final Men and Women