instagramyoutubetelegramlinkedin

Week end di raduni per il pattinaggio corsa

images/Raduno_Nazionale_Corsa_Allievi-Junior_Pescara_2019_2.jpeg

Il fine settimana appena trascorso ha visto andare in scena due dei tre appuntamenti importanti del mese di dicembre per il pattinaggio corsa. Si sono svolti, infatti, due raduni, uno a Pescara e uno a Spinea, delle categorie Allievi e Junior. Il primo, Raduno Nazionale Cat. Allievi/Junior di Pescara del 13/15 Dicembre 2019, ha visto per tre giorni il CT Presti e i tecnici federali da lui convocati, Guido Cicconi, Gregori Duggento e Michele Ravagli, lavorare accuratamente con gli atleti delle categorie Allievi e Junior. Il secondo, invece, il Raduno Tecnico Nazionale Nord Italia Cat. Allievi/Junior di Spinea (Ve) del 14 Dicembre 2019 ha visto partecipare gli atleti che si sono meglio piazzati nel Ranking nazionale, atleti che potrebbero essere di interesse nazionale, lavorare con i tecnici federali convocati dal CT Presti e con quelli che appena terminato il corso SIRI di 2° e 3° livello. Questo appuntamento, così come il prossimo del 21 Dicembre a Pescara, sono il frutto della collaborazione in corso con la SIRI, voluta fortemente dal CT Presti, da Francesco Zangarini e da Antonio Grotto, che non è incentrata solo sugli eventi ma anche sulla formazione dei tecnici.

“Due raduni andati molto bene - commenta il CT Massimiliano Presti -. Per quel che concerne il raduno svolto a Spinea sono compiaciuto dei feedback ricevuti e dei risultati che mi hanno portato i tecnici da me convocati. Per quel che concerne il Raduno Nazionale Cat. Allievi/Junior mi ritengo molto soddisfatto. Abbiamo avuto modo di lavorare a fondo sia sull’aspetto tecnico sia sull’aspetto tattico, analizzando a fondo i punti di forza e di debolezza degli atleti anche con il supporto di video e di prove sul tecnicissimo tracciato pescarese. Un lavoro di fino che ritengo utile in vista dei prossimi appuntamenti  e soprattutto in vista dei prossimi mondiali in Italia. Sono tanti, infatti, i talenti che abbiamo visionato in questi due appuntamenti e che mi fanno ben sperare per il futuro della Nazionale. Mi ha fatto molto piacere, infine, la visita e il sostegno dimostrateci dall’Assessore dello Sport di Pescara, del Consigliere Federale Sandro Cipriani e dal presidente del comitato regionale Di Eugenio.”

A chiudere questo ciclo di appuntamenti, quindi, sarà il Raduno Tecnico Nazionale Centro Sud Italia Cat. Allievi/Junior che si svolgerà a Pescara il 21 Dicembre 2019.