Ragazze in azione in quel di Civitavecchia per la prima giornata del campionato femminile che, in attesa delle scontro fra Verona e Torino di domenica prossima, lancia alla ribalta la formazione laziale della CV Skating che, padrona di casa del concentramento, vince entrambe le sfide in programma. Un rotondo 9-1 nella gara d’esordio contro Vicenza grazie ad una scatenata Giannini autrice di un poker di reti e alle doppiette di Mori e Novelli e un altrettanto “solido” 3-0 nel derby con le new entry della Libertas Genzano con Giannini autrice di tutte le marcature delle “Sniperine” allenate da Martina Gavazzi (nell’occasione anche giocatrice) e Riccardo Valentini.
Nel terzo match di giornata, fra Devils Vicenza e Libertas Genzano, la spuntano con un calcistico 1-0 le beriche che interrompono così un digiuno di vittorie che durava addirittura da maggio 2017. A segno per le ragazze vicentine una delle ultime arrivate in maglia biancorossa, Giovanna Speranza, che buca difesa e portiere del Genzano a 29” dalla fine del primo tempo. Nella ripresa grandissimo forcing delle laziali ma il portiere delle Devils Girls, Brisinello (altro arrivo estivo dai Taurus Buja), non capitola e mette a referto una prestazione maiuscola con zero goal incassati su 50 tiri subiti! Per il Vicenza questo il bilancio di giornata dalla viva voce di Maria Elena Bernardelli, attaccante delle biancorosse: << Questo concentramento ha rispettato le nostre aspettative. La partita contro Civitavecchia poteva andare un po' meglio ma complessivamente possiamo ritenerci soddisfatte dell'esordio in cui siamo andate a rete con Giovanna Speranza. Sapevamo che contro Civitavecchia non sarebbe stato semplice anche considerando il nostro roster molto "corto". Nella seconda partita, contro Genzano, abbiamo lottato su tutti i dischi ma è stato davvero fondamentale l'apporto delle new-entry (da Buja) Giovanna Speranza e Giulia Brisinello. Siamo molto contente del gioco di squadra che abbiamo messo in pista, abbiamo sicuramente tanto su cui lavorare ma gli allenamenti con coach Corà stanno dando i primi risultati! >>.
Il campionato femminile, salvo la gara del 22 dicembre fra le campionesse d’Italia in carica del Verona e le ragazze dei Draghi Torino, tornerà dopo la sosta natalizia con il concentramento di Vicenza previsto al 12 gennaio 2020.
Campionato femminile – risultati 1a giornata
CV Skating - Devils Girls Vicenza: 9-1
Devils Girls Vicenza - Libertas Genzano: 1-0
CV Skating - Libertas Genzano: 3-0
Classifica: CV Skating (2) punti 6; Diavoli Vicenza (2) punti 3; Cus Verona (0) Draghi Torino (0) e Libertas Genzano (2) punti 0.
(gare giocate)
Rinviata al 22.12 ore 15.00: CUS Verona Mastiff – Draghi Torino
SEGUITECI:
Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV
Web TV: https://bit.ly/31EwLqs o Youtube
Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw
Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX
Instagram: https://bit.ly/31JJXdo
Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF
Credit foto Maurilio Mandolfo