instagramyoutubelinkedintelegram

Forte, Breganze e Valdagno, tre ghiotte occasioni tra le mura amiche.

images/1-primo-piano/hp/2020/IMG_6790.JPG
Follonica-Monza per i playoff, l'uBroker per confemarsi, Sandrigo-Correggio punti fondamentali per uscire dai playout. Mano pesante del GS sul Viareggio.

Per Forte dei Marmi, Breganze e Valdagno, dopo un mercoledì in trasferta con tre vittorie fondamentali, domani dovranno confrontarsi con altre tre avversarie ma tra le proprie mura amiche. La nuova capolista della Serie A1, la GDS Impianti, ancora senza Rubio, avrà certo una gara casalinga, ma dovrà domare i ragazzi di Alessandro Bertolucci, che arrivano dalla solida vittoria contro il Viareggio. Breganze e Valdagno sono appaiate al quarto posto (i rossoneri avanti per la vittoria nel derby), ed avranno due turni casalinghi altrettanto difficili da sbrogliare, ma forti dei tanti tifosi che li stanno seguendo in questa stagione. Il Lanaro affronta nel derby i giallorossi dello Stema Bassano, galvanizzati dalla vittoria contro l'ex capolista Lodi, mentre i biancoazzurri dovranno confrontarsi con il Viareggio, un tabù che dura in stagione regolare da sei anni, che però dovrà far a meno di Montigel in difesa e l'allenatore Dolce in panchina, allontanati con due cartellini rossi nella gara di mercoledì (3 le giornate a Montigel, 2 al tecnico Dolce). Per l'uBroker Scandiano potrebbe avvicinarsi sempre di più la top 6: al PalaRegnani l'ospite è il coriaceo Montebello, bisognoso di punti pesanti per uscire dall'ultimo posto in coabitazione col Sandrigo. Impredil-TeamServiceCar è una gara fondamentale per i playoff per cercare altresì di ritornare a incere dopo le ultime giornate dove hanno raccolto in due un solo punto. Occhi puntati però anche su Telea Medical Sandrigo contro BDL Correggio: i gialloverdi stanno cercando la prima vittoria dell'era Vanzo, mentre gli emiliani, dopo il pareggio contro lo Scandiano, vorrebbero continuare la strada imboccata da inizio anno, cioè non subire sconfitte. Un sabato che sarà un grandissimo banchetto che preparerà il big match di mercoledì sera, quando si affronteranno in diretta televisiva Amatori Wasken Lodi e Trissino, prima di un prossimo weekend ricchissimo di hockey che si aprirà venerdì prossimo con il derbyssimo Viareggio-Forte ed una giornata ricca di incroci emozionanti.


Nella foto di Elisa Ercego, l'alza e schiaccia dello spagnolo Eloi Mitjans davanti alla porta di Adria Catala (Trissino)

FOCUS STATISTICO DEL CAMPIONATO DI SERIE A1 di Giorgio Tomaino

Sabato 25 gennaio 2020 - ore 18:00 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-follmonz - Commento di Enrico GIovannelli

Dopo quattro partite utili consecutive il Follonica è uscito sconfitto dalla pista di Trissino. L’ultimo ko è datato a 7 dicembre a Scandiano, 6-5. La squadra di Mariotti inoltre si è vista scavalcare dal Sarzana e perdere l’ottavo posto. Pablo Cancela con la rete a Valdagno ha interrotto il digiuno dopo tre gare, non gli era mai successo un break così lungo in questo campionato. In casa Monza dopo aver condotto un tempo col Forte dei Marmi, non è riuscito nella ripresa a contenere le sfuriate toscane, cercando di recuperare, ma è stato vano. Il biancorosso Pol Franci è da quattro partite che va a segno, record personale in regular season. Il Monza è riuscito a realizzare tre reti al Forte dei Marmi, un passivo che la squadra toscana mancava da ben due mesi. E’ la 10° sfida tra Follonica e l’Hrc Monza. Il bilancio a Follonica: 3 vittorie, 1 pareggio, 0 vittorie del Monza. Per il Monza il Capannino è una pista tabù.

Sabato 25 gennaio 2020 - ore 20:45 - PalaLido di Valdagno (VI)
VALDAGNO HOCKEY 1938 - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valdvia - Commento di Domenico Tomba

Un’astinenza che dura sei anni. Questo è lasso di tempo che il Valdagno non riesce a vincere contro il Cgc Viareggio in regular season, l’ultimo successo risale al 1 febbraio 2014, Valdagno-Cgc 4-2. I veneti sono alla seconda vittoria consecutiva, miglior striscia che si era ripetuta in altre due occasioni ad inizio e metà torneo. Nell’ultimo successo a Sandrigo, l’argentino Dario Gimenez è stato il protagonista della serata, 3 reti, come gli era accaduto tre mesi prima sempre in casa ma contro il Correggio. La squadra di Oviedo insieme al Trissino ha conquistato 9 punti nel girone di ritorno, secondo miglior bottino dietro al Forte dei Marmi con 12 punti. E’ una sfida da batticuore vista la posizione in classifica con un solo punto che separa le due squadre. Jepi Selva continua la sua marcia di realizzazioni consecutive è arrivato a nove gare, a ruota lo segue Samuele Muglia con quattro. E’ la 60° sfida tra Valdagno e Cgc Viareggio. Il bilancio a Valdagno: 15 vittorie, 3 pareggi, 11 vittorie del Cgc Viareggio.

Sabato 25 gennaio 2020 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - STEMA BASSANO 1954
Arbitri: Carlo Iuorio e Roberto Giovine di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-bregbas - Commento di Ivo Peretto

L’exploit infrasettimanale del Bassano sull’Amatori Lodi è stata la notizia catalizzante dell’ultima giornata. Per i bassanesi è un ritorno alla vittoria dopo due mesi, l’ultima risaliva al 10 novembre con lo stesso risultato contro l’Amatori, ma sulla pista del Correggio, 1-3. I protagonisti da copertina Victor Crespo per la sua tripletta e Davide Pertegato per aver retto bene il muro tra i pali. Per Crespo è la seconda tripletta consecutiva in questo torneo, un episodio uguale gli è successo anche nel passato campionato. Grazie a questa vittoria  il Bassano ha dato una scossa nella zona bassa e si è avvicinato al Monza. Il Breganze col successo a Montebello ha ripreso il cammino interrotto due settimane fa. Il Breganze non vince in casa da un mese, era il 20 dicembre, Breganze-Scandiano 6-5. E’ la 72° sfida tra Breganze e Bassano. Il bilancio a Breganze: 17 vittorie, 4 pareggi, 14 vittorie del Bassano.

Sabato 25 gennaio 2020 - ore 20:45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - MONTEBELLO HOCKEY
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB) e Louis Hyde di Breganze (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-scanmont - Commento di Sandro Rainieri

La squadra di Crudeli dopo aver strappato il pareggio nel derby, ha portato a tre le giornate positive. L’ultima volta gli era successo nella stagione 2017-18 e sempre tra la 15° e la 17° giornata e con lo stesso bilancio: 2 vittorie e 1 pareggio. Ottimo il periodo del bomber Tataranni, 11 reti consecutive in quattro gare consecutive, tante quante ne aveva realizzate nelle prime otto partite del torneo. Per il portiere Mattia Verona nel derby ha subito solo 2 reti, minimo score che gli era già capitato in altre tre occasioni precedenti. Con 21 punti, lo Scandiano è la terza squadra col miglior bottino casalingo, 7 vittorie su 8, l’ultimo ko risale contro il Cgc Viareggio. Il Montebello è l’unica squadra rimasta ad non aver conquistato punti nel girone di ritorno, inoltre da sei partite è sempre uscito dalla pista a testa bassa. De Gerone deve ritrovare il giusto collante per portare punti in cascina e cambiare pagina perché la situazione in classifica da settimane è da considerarsi pericolosa.    

Sabato 25 gennaio 2020 - ore 20:45 - Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - BDL CORREGGIO
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sandcor - Commento di Stefano Retis

La squadra del duo Bertolucci-Jara ha portato a casa 5 punti nelle ultime tre gare, più della metà dei 9, conquistati nell’arco del girone d’andata. L’ultima volta che il Correggio in A1 ha centrati punti in tre gare consecutive si era verificato nella stagione 2017-18, dopo due anni è successo di nuovo. I reggiani hanno il terzo peggior attacco esterno 19 insieme al Monza e al Montebello. Il Sandrigo non conosce vittoria da tre mesi e in casa nelle ultime cinque gare ha raccolto quattro sconfitte e un pareggio. Cesc Campor portiere del Correggio sta attraversando un buon periodo, 6 reti subite in tre gare, mai aveva avuto un periodo così positivo nel torneo.  

Sabato 25 gennaio 2020 - ore 21:00 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - CREDIT AGRICOLE SARZANA
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-fortsarz - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Il Forte dei Marmi dopo una lunga rincorsa durata ben tredici partite, cioè dal 26 ottobre scorso, si è riappropriato della testa della graduatoria, ma questa volta solitaria. Monza porta bene al Forte dei Marmi. L’ultima volta nella quale i toscani hanno guardato tutti dall’alto in solitaria è accaduto il 3 marzo del 2018, quasi due anni fa, e anche in quella occasione la squadra di Bresciani aveva vinto a Monza, 2-6. Al contempo stesso come due anni fa l’Amatori Lodi perdeva  il proprio incontro, al PalaCastellotti il Breganze si impose 6-8 interrompendo nove partite utili dei lodigiani. Il digiuno del Forte Marmi in testa da solo, cioè da quel citato 3 marzo, si conta in ben 46 partite di attesa. Ma la regular season non finisce qui. Al PalaForte giunge in rinvigorito Sarzana che ha schiantato il Cgc Viareggio nel posticipo, ed ora affronta l’altra squadra versiliese. Nell’ultimo successo casalingo del Sarzana sugli scudi è stato Davide Borsi autore di un poker, cosa che non gli capitava in regular season da più di cinque anni. L’ultima quaterna del capitano rossonero è datata, 8 novembre 2014, quando il Sarzana perse in casa 7-8 contro il Bassano. Il Sarzana con i tre punti conquistati contro il Cgc, si è anche sbloccato in questo girone di ritorno. In precedenza, aveva giocato tre partite con zero punti raccolti. E’ la 26° sfida tra Forte dei Marmi e Sarzana in regular season. Il bilancio a Forte dei Marmi: 8 vittorie, 3 pareggi, 1 vittoria del Sarzana. L’unica gioia sarzanese a Forte dei Marmi è targata 14 dicembre 2010, 5-6.

Sabato 25 gennaio 2020 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - GSH TRISSINO
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Luca Molli di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV e ELEVENSPORTS http://www.elevensports.it/live - Commento di Stefano Blanchetti e Stefano Zamperin
DIRETTA MEDIASPORT CHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA SPORTIVI' - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669

 

CAMPIONATO SERIE A1 - 18a GIORNATA - SABATO 25 GENNAIO 2020 E POSTICIPO TELEVISIVO MERCOLEDI' 29 GENNAIO 2020

SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 18:00 - IMPREDIL FOLLONICA - TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - CGC VIAREGGIO
SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE - STEMA BASSANO 1954
SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - UBROKER SCANDIANO - MONTEBELLO HOCKEY
SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO - BDL CORREGGIO
SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - CREDIT AGRICOLE SARZANA
MERCOLEDI' 29 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI - GSH TRISSINO - DIRETTA TELEVISIVA

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

 
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 GDS Impianti Forte dei Marmi 39 17 39 V-V-V
2 Amatori Wasken Lodi 37 17 30 V-P-V
3 GSH Trissino 32 17 28 V-S-V
4 Lanaro Breganze 30 17 16 V-S-V
4 Hockey Valdagno 1938 30 17 13 S-V-V
6 CGC Viareggio 29 17 5 S-V-S
7 Ubroker Scandiano 26 17 -4 V-V-P
8 Carispezia Sarzana 23 17 -2 S-S-V
9 Impredil Follonica 21 17 -1 V-P-S
10 TeamServiceCar Monza 16 17 -20 V-S-S
11 Stema Bassano Hockey 15 17 -31 S-P-V
12 BDL Correggio 14 17 -28 P-V-P
13 Sandrigo Hockey 11 17 -29 P-S-S
13 Montebello Hockey 11 17 -18 S-S-S
 

CLASSIFICA MARCATORI:

28 gol: Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)
25 gol: Massimo Tataranni (Scandiano)
24 gol: Lucas Martinez (Lodi)
22 gol: Gerard Teixido (Breganze);
 

PROSSIMO TURNO - 19a GIORNATA - VENERDI' 31 GENNAIO, SABATO 1°, DOMENICA 2 FEBBRAIO E POSTICIPO TELEVISIVO MERCOLEDI' 5 FEBBRAIO 2020

VENERDI' 31 GENNAIO 2020 - ORE 18:00 - CGC VIAREGGIO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
SABATO 1° FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA - AMATORI WASKEN LODI
SABATO 1° FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - STEMA BASSANO 1954 - UBROKER SCANDIANO
SABATO 1° FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - IMPREDIL FOLLONICA
DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020 - ORE 18:00 - BDL CORREGGIO - HOCKEY VALDAGNO 1938
DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO - LANARO BREGANZE
MERCOLEDI' 5 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - MONTEBELLO HOCKEY - TELEA MEDICAL SANDRIGO - DIRETTA TELEVISIVA


PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Entro le ore 12.00 di Sabato, Domenica, Lunedì e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1-highlights
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.30 di Venerdì, Sabato, Domenica e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-partite
Alcune interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro giovedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-interviste
Venerdì alle ore 14.00 saranno disponiibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, MondoHockey di Tv9 Maremma, Centropista di NOITV: http://bit.ly/hpserieA1-programmiTV

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news