instagramyoutubetelegramlinkedin

Un ostico Trissino tra la Bidielle Correggio e la salvezza

images/1-primo-piano/hp/2020/zucchiatti.jpg

Domani pomeriggio alle 18, la Bidielle Correggio giocherà al Palasport di Correggio contro il Trissino per la 22' giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista. E' una giornata molto particolare per l'hockey su pista italiano, alle prese con gli effetti della epidemia di Coronavirus: sospeso il big match di Serie A1 tra Lodi e Forte dei Marmi e a rischio la Final Eight di Coppa Italia del prossimo week end che si dovrebbero disputare a Lodi. 
Mancano cinque partite alla fine della stagione regolare e la squadra di Jara e Bertolucci deve difendere un vantaggio di 4 punti sul Bassano e di 5 sul Monza per potersi salvare senza passare dai play out.
L'avversario di questo turno è di quelli tosti. Il Trissino occupa la quinta posizione in classifica ed è in piena corsa per il terzo posto, occupato dal Valdagno, da cui lo separano appena due punti. I vicentini hanno nel portoghese Reinaldo Ventura l'elemento di maggiore spicco, ma l'allenatore (anche lui portoghese) Sergio Silva ha una interessantissima rosa su cui fare affidamento: il portiere Adrià Català, il portoghese Diogo Neves, l'italo argentino Emanuel Garcia, i gioielli di casa Greco e Faccin e l'ex di turno Andrea Malagoli.
In casa Bidielle il clima è molto positivo. Il pareggio di Bassano della settimana scorsa ha permesso alla squadra di superare indenne un ostacolo importante sulla strada della salvezza. Il cammino è ancora lungo e fare punti in partite difficili come quella di domenica pomeriggio contro il Trissino sarebbe della massima importanza. Jara avrà a disposizione tutta la rosa e ha convocato i portieri Campor e Salines e gli esterni Zucchiatti, Barbieri, Maniero, Ehimi, Bertolucci, Posito, Ceschin e Gavioli. 
La partita sarà diretta da Paolo Moresco di Bassano e da Alfonso Rago di Giovinazzo e trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports (www.elevensports.it)

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Salines. All. Jara.
GSH TRISSINO: Català, Faccin, Malagoli, Schiavo, Greco, Dal Santo, Ventura, Neves, Garcia, Zen. All. Silva.
ARBITRI: Moresco di Bassano e Rago di Giovinazzo

SERIE A1 - PARTITE DELLA 22' GIORNATA
Sabato 22 febbraio
Amatori Lodi - Forte dei Marmi (rinviata)
Lanaro Breganze - CGC Viareggio (Silecchia e Stallone di Giovinazzo)
Telea Medical Sandrigo - TeamServiceCar Monza (Andrisani di Matera e Davoli di Modena)
Hockey Valdagno - Impredil Follonica (Giovine di Salerno e Hyde di Breganze)
Ubroker Scandiano - Credit Agricole Sarzana (Galoppi di Follonica e Di Domenico di Correggio)
Domenica 23 febbraio
Bidielle Correggio - GSH Trissino (Moresco di Vicenza e Rago di Giovinazzo)
Mercoledì 26 febbraio
Montebello Hockey - Stema Bassano (Carmazzi e Molli di Viareggio)

SERIE A1 - CLASSIFICA
Lodi 46, Forte dei Marmi 45, Valdagno 40, Breganze 39, Trissino 38, Scandiano 36, CGC Viareggio 32, Follonica 28, Sarzana 27, Bidielle Correggio 21, Bassano 17, Monza 16, Montebello e Sandrigo 14.

Enrico Zucchiatti

Mirko Bertolucci e Franco Posito