instagramyoutubetelegramlinkedin

Importanti aggiornamenti per le tre tappe della Artistic World Cup 2020

images/Artistic_World_Cup_Final_2020.jpg

Come noto quest’anno si svolgerà la prima edizione della World Cup, nuovo circuito di gare internazionali organizzato sotto l’egida di World Skate. Questa prima edizione della World Cup ha in programma le seguenti tre tappe che si disputeranno con il regolamento internazionale: I Tappa Semifinale a Sines, Portogallo, “Portugal Cup” dal 4 al 10 maggio 2020; II Tappa Semifinale a Opicina, Trieste, “Sedmak Cup” dal 18 al 24 maggio 2020; III Tappa Finale a Bremerhaven, Germania, “World Cup Final” dal 2 al 6 giugno 2020. Si fa presente che le specialità Singolo, Coppia Artistico, Coppia Danza, Solo Dance e Sincronizzato saranno giudicate con il sistema RollArt, mentre la specialità del pattinaggio spettacolo con il sistema White.

Per tutte le tre tappe di questo nuovo circuito sono state diramate nei giorni scorsi importanti aggiornamenti che riportiamo di seguito:

La FISR ha deciso che prenderà parte al circuito della World Cup con le modalità riportate nel CU 19 del 24 Febbraio 2020, che di seguito riportiamo.

Semifinali

Ad ogni Semifinale possono prendere parte, a proprie spese, 3 atleti o coppie per ognuna delle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior nelle discipline di Singolo, Solo Dance, Coppia Artistico e Coppia Danza. Le iscrizioni sono competenza della FISR. Gli atleti che intendono prendere parte alle Semifinali dovranno inviare la propria pre-iscrizione per mezzo della società sportiva di tesseramento ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 20 marzo p.v. indicando specialità e categoria. Sulla base sia dei risultati della stagione 2019 che della qualità espressa ai prossimi raduni, il Commissario Tecnico, stilerà una lista di merito. La lista pertanto, definirà i partecipanti che verranno iscritti alle due Semifinali. In caso di rinuncia alla partecipazione si procederà a reintegri in funzione della lista stessa.

Finale

La partecipazione alla Finale sarà libera per quanto concerne la specialità dei Gruppi ed è aperta alle categorie Quartetti Senior, Piccoli Gruppi, Grandi Gruppi e Precision Senior senza limitazioni di numero per nazione. Per le altre specialità potranno prendere parte i migliori 3 atleti e coppie che siano rientrati, in base ai risultati delle due semifinali:

- tra i migliori 10 per la specialità del libero nelle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior;

- tra i migliori 10 per la specialità della Solo Dance nelle categorie Junior e Senior;

- tra i migliori 8 per la specialità della Coppia Artistico e Coppia Danza nelle categorie Junior e Senior

La FISR in occasione della Finale si occuperà del supporto economico e tecnico per gli atleti delle specialità del Singolo, Solo Dance, Coppia Artistico e Coppia Danza.