instagramyoutubetelegramlinkedin

Anche l'hockey inline inizia la formazione a distanza

images/Immagine_aiuto_7.jpg

Il 28 aprile ha preso il via il nuovo corso per Aiuto Allenatore/1°livello giovanile Hockey in line: il primo, per la disciplina, al tempo della quarantena. La formazione online ci sta consentendo di raggiungere in modo più capillare il nostro mondo, come si nota dal record di partecipazione al corso della scorsa settimana. I candidati si sono collegati da tutta Italia: Trieste, Padova, Vicenza, Verona, Monza, Bergamo, Milano, Brescia, Torino, Alessandria, Modena; Forlì-Cesena, Roma, Sassari, Taranto e Catania.

 GRUPPO CORSISTI

Nei prossimi mesi sono in programma i corsi per i livelli successivi: Secondo Livello/3°livello giovanile con iscrizione entro il 20 giugno; Terzo Livello/Tecnico Nazionale con scadenza iscrizioni prorogata al 20 maggio; formazione di Docenti SIRI HIL con iscrizioni entro il 20 maggio.

Inoltre è in calendario il secondo modulo di comparazione livelli per Giugno 2020 ed i vari seminari di formazione obbligatori per i vari livelli tecnici.
Nei prossimi mesi saranno emanati dalla federazione comunicati al riguardo ed inerenti alla nuova metodologia per le lezioni in e-learning.

Marco Bellini, Responsabile SIRI per l'hockey inline, ha commentato: "Nonostante il blocco per la pandemia in corso, come Federazione ci siamo subito attivati per dare un piccolo segnale di ripartenza, nel rispetto delle regole e di distanziamento sociale, attivando un piano formativo a distanza che riguarda tutta la parte delle lezioni frontali. Il gruppo docenti è completamente rinnovato rispetto al passato con uno staff che abbraccia figure professionali con comprovata esperienza e competenza che si alterneranno in lezioni specifiche riguardanti argomenti essenziali quali: la preparazione fisica di base e quella di alto livello, la comunicazione sia in età evolutiva che in età adulta, la preparazione tecnica correlata alla tattica sia nell’ età evolutiva che nell’alto livello tanto per i giocatori di movimento che per i portieri, il regolamento di gioco e la casistica arbitrale, la psicologia applicata allo sport, la comunicazione ed il mental coaching, il primo soccorso e la gestione dei principali infortuni sportivi."

Docenti

Tec. M. Bellini (direttore siri hil- tecnico federale e Coni 4°liv)
Tec. A. Fonzari (responsabile CUG e Resp. World Skate Hil mondiale)
Dr. M. Amedei (avvocato civilista)
Dr.sa S. Sfingi (scienze infermieristiche)
Dr. L. Dutto (preparatore atletico)
Dr. F. Lenci (preparatore atletico)
Dr. F. Possenti (nutrizionista)
Dr. L. Cervo (biologo)
Dr.sa O. Solmi (psicologa-psicoterapeuta)
Tec. D. Zurek (tecnico federale)
Tec. J. Franky (tecnico federale)
Tec. D. Graneris (mental coach)
Dr. M. Rimessi (maestro di pattinaggio)
Tec. N. Trevisan (fisioterapista-osteopata)

STAFF DOCENTI