instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B – Trieste…caput mundi! Edera e Tergeste tornano dal weekend laziale con 6 punti ciascuna e balzano in testa assieme al Torre Pellice. Bene anche Forlì

images/WhatsApp_Image_2020-12-14_at_21.26.26.jpeg

Weekend intensissimo per la Serie B. In soli due giorni abbiamo assistito infatti a ben 6 match densi di gol ed emozioni. Una due giorni a dir poco positiva soprattutto per le triestine, Tergeste ed Edera, che hanno fatto loro entrambe le sfide in terra laziale guadagnando così un doppio bottino che le ha catapultate in vetta, colorandola coi colori del capoluogo giuliano. L'Edera ha infatti vinto sabato al Palamunicipio con un roboante 5-8 ai danni dei Mammuth e poi si è ripetuta domenica con un eloquente 0-7 ai danni dei Castelli Romani (sul neutro di “Civitavecchia”). In particolare il match nella capitale ha regalato spettacolo anche grazie al bel gioco proposto dai giallorossi dei Mammuth, che non hanno mai mollato nonostante importanti assenze nella rosa ottenendo una partita molto più tirata rispetto a quanto pronosticato.

Ottimo anche il weekend del Tergeste che, grazie ad un attacco particolarmente ispirato (19 goal in 2 match), si aggiudica la palma di squadra con più gol  all’attivo in campionato. Senza storia la gara di sabato contro Castelli Romani, annientati con un sonoro 14-3, mentre è stata decisamente più equilibrata la seconda gara, a Civitavecchia, contro la CV Skating, battuta per 5-3. Proseguono la loro marcia nelle zone nobili della classifica anche le altre due big del campionato, ovvero Torre Pellice e Forlì. Gli Old Style hanno costretto i Corsari di Riccione ad un nuovo stop: 3-5 il risultato in favore dei piemontesi, che veleggiano in testa alla classifica (con le triestine) a quota 12 punti. Salgono invece a 10 i “War Pigs” di Forlì che, battuta nettamente l’Invicta Modena (7-2 con doppiette di Frizzera e Stricker), rimangono in scia del terzetto di testa. Assai interessante il calendario del prossimo turno che vedrà il Forlì ricevere il Tergeste e gli Old Style ospitare la CV Skating per due match che potranno decisamente “segnare” la classifica del campionato cadetto prima della pausa natalizia.

 

SERIE B – I risultati del 12 e 13 dicembre 2020 

Sabato 12 dicembre:

Castelli Romani – Tergeste Trieste: 3-14 (pt. 1-8)

Invicta Modena – Libertas Forlì: 2-7 (pt. 1-5)

Mammuth Roma – Edera Trieste: 5-8 (pt. 3-5)

Domenica 13 dicembre:

CV Skating – Tergeste Trieste: 3-5 (pt. 3-3)

Castelli Romani – Edera Trieste: 0-7 (pt. 0-3)

Corsari Riccione – Old Style Torre Pellice: 3-5 (pt. 2-2)

La classifica:

Old Style Torre Pellice (5), Edera Trieste (4) e Tergeste Tigers (5) 12 punti; Libertas Forlì (5) 10 punti; CV Skating (3) 5 punti;  Mammuth Roma (4) 4 punti; Invicta Modena (5) 3 punti;  Castelli Romani* (6) e P.R. Riccione (5) 1 punto.

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

Credit foto Rita Földi