instagramyoutubelinkedintelegram

Le due capoliste attese da incroci pericolosi. Domenica in TV per Trissino-Montebello (228 di Sky)

images/1-primo-piano/hp/2021/HB_Brunello-3.jpg
Forte all'esame Sandrigo. Per quattro squadre è l'ultimo turno dell'anno.

E' l'ultimo turno regolare del 2020 ma da recuperare ci sono ancora due giornate che finalmente equipareranno il numero di gare giocate per tutte le squadre e probabilmente compatteranno ancora di più la classifica generale. Per Sarzana, Bassano, Correggio e Sandrigo sarà l'ultimo giorno di hockey di questo tribolato 2020, mentre per tutte le altre, ci saranno due martedì da recuperare. Il Credit Agricole, una delle tre in testa alla classifica, dovrà mantenere l'alta quota cercando di avere la meglio sul Galileo Follonica, una delle formazioni più performanti dopo la ripartenza di inizio dicembre. I rossoneri sono chiamati al riscatto dopo lo scivolone di Sandrigo mentre ai maremmani servirebbe una vittoria per riagganciare tutta la parte alta della classifica, forte del ritorno a segnare di Marco Pagnini. La co-capolista Why Sport Valdagno, invece, avrà una trasferta complicata sul campo del ritrovato Edilfox Grosseto di capitan Saavedra, e dovrebbe ritrovare anche De Oro lasciato prudentemente in panchina nella gara di mercoledì. L'Amatori Lodi farà visita al fanalino di coda Lanaro Breganze, una gara sulla carta in cui i giallorossi hanno il favore dei pronostici. Un esame più difficile, invece, per la GDS Impianti Forte dei Marmi che dovrà espugnare la pista del Sandrigo, a cui recentemente non è riuscito alla capolista Sarzana. La squadra di Orlandi è forte del ritorno in pianta stabile di Burgaya e Maremmani e di una ritrovata verve offensiva della "coppia d'oro" Casas-Ambrosio. Alla ricerca della vittoria che non trova da due gare, l'Ubroker ospita al Pala Ca' Dolfin il terz'ultimo Scandiano, con metà squadra che giocherà da ex, compresi i due allenatori, Crudeli e Barbieri. Due i posticipi domenicali abituali a Trissino e Correggio. Il penultimo Monza è ospite del Correggio, in una sfida in cui probabilmente rivedrà in pista Mirko Bertolucci dopo la parentesi da allenatore a Valdagno: i ragazzi di Colamaria, ritrovando anche il perno difensivo Zucchetti, hanno bisogno di punti importanti per non far scappare le dirette concorrenti per la salvezza, mentre la BDL vuole continuare a lottare per un posto per la Coppa Italia.
Il derby dell'Agno-Guà chiude il programma ma anche apre lo "special weekend" di Mediasport Group che eccezionalmente per questo fine settimana darà la possibilità a tutti gli sport di entrare nella vetrina di MS Motor TV, Canale 228 di Sky, presente nel pacchetto Sport. Si inserirà nel palinsesto del Basket di Serie A2 dalle ore 17:30 con il collegamento diretto col PalaDante. Il Trissino arriva da tre vittorie consistenti che l'hanno portata vicinissimo alle migliori quattro, ma il Montebello, formato da tanti ex trissinesi, anche in trasferta ha dimostrato di essere molto competitivo. 
Martedì i tre recuperi della 4a giornata tra cui la diretta televisiva tra Monza e Follonica, mentre il martedì successivo le cinque gare della 5a con la diretta di Follonica-Forte, così per pareggiare le partite giocate per tutte le 14 squadre.
  

Nella foto di Michele Brunello, Davide Gavioli (Trissino) e Pol Galbas (Bassano) vicino al portiere Adria Catala (Trissino)

CAMPIONATO SERIE A1 - 12a GIORNATA - NOTE STATISTICHE DI GIORGIO TOMAINO

Sabato 19 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaUbroker di Bassano
UBROKER BASSANO - ROLLER HOCKEY SCANDIANO
Arbitri: Louis Hyde (Breganze) e Marco Rondina di Vercelli
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-basxsca - Commento di Vincenzo Pittureri

La partita del blocco degli ex. Il mister del Bassano, Roberto Crudeli e alcuni suoi giocatori, Marc Coy, Sergio Festa e Mattia Verona erano a Scandiano fino a pochi fa. Un’avventura intrapresa da Crudeli, sostenuto dallo sponsor che lo accompagna da qualche stagione e che ha permesso di portarsi con sé alcuni giocatori. . E’ la 7° sfida tra Bassano  e Scandiano in regular season. Il bilancio a Bassano : 1 vittoria, 2 pareggi, 0 vittorie dello Scandiano. Con la sconfitta contro il Trissino, il Bassano ha perduto l’imbattibilità interna dopo 11 mesi, era il 4 gennaio scorso, 1-6 col Forte dei Marmi. Lo Scandiano ha il rammarico di aver pareggiato col Follonica, avanti 2-0 si è visto raggiunge sul 2-2 finale. Per i reggiani è il secondo risultato consecutivo utile cosa che non gli capitava dal passato torneo.

Sabato 19 dicembre 2020 - ore 20:45 - Pista Mercurio di Grosseto
EDILFOX GROSSETO - WHY SPORT VALDAGNO
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Roberto Giovine di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-groxval - Commento di Fabio Lubrani

Il Grosseto con il blitz a Breganze ritorna alla vittoria dopo due mesi, e dopo quattro sconfitte consecutive. Dopo quattro anni, Franco Polverini è ritornato  a giocare in A1, l’ultima volta in regular season era datata, 16 aprile 2016 con la maglia del Follonica quando vinse 8-5 contro l’Hrc Monza E’ la 5° sfida tra Grosseto e Valdagno in regular season in A. Il bilancio a Grosseto è tutto a favore dei padroni di casa: 2 vittorie, 0 pareggio, 0 vittorie del Valdagno. L’ultima volta in A nel 1978, il Grosseto vinse 9-1. I veneti in testa alla graduatoria, hanno un ruolino perfetto fuori casa, 4 vittorie su 4.

Sabato 19 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-brexlod - Commento di Fausto Pozzan

E’ la 70° sfida tra Breganze  e Amatori Lodi in regular season. Il bilancio a Breganze : 17 vittorie, 6 pareggio, 12 vittorie dell’Amatori Lodi. L’ultima vittoria dei lodigiani a Breganze risale al 12 marzo 2019, 3-4. Il Breganze nel turno infrasettimanale era vicino a racimolare il primo punto in campionato col Grosseto, poi però i toscani hanno sprintato nella seconda metà della ripresa. L’Amatori Lodi dopo il ko interno di sabato scorso ha subito rialzato la china e hanno piegato 4-2 il Montebello. La sfida tra il miglior attacco, 40 reti dell’Amatori Lodi contro il peggiore solo 15 del Breganze che detiene anche la difesa più perforata, 46.

Sabato 19 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaTerzi di Sarzana (SP)
CREDIT AGRICOLE SARZANA - GALILEO FOLLONICA
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) e Mario Trevisan di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sarxfol - Commento di Alessandro Grasso Peroni

Dopo un mese e mezzo i liguri hanno subito una sconfitta, la prima fuori casa, cosa che non accadeva dal 22 febbraio scorso, 7-3 a Scandiano. Se il Sarzana si sta leccando le ferite, il Follonica invece sta passando un periodo florido, 10 punti nelle ultime 4 gare, grazie a 3 vittorie e 1 pareggio, 2-2 a Scandiano mercoledì. E’ la sfida tra i due allenatori che avevano giocato insieme nel Follonica dei “Galacticos”. Alessandro Bertolucci è la terza volta consecutiva che riceve Sergio Silva a Sarzana, prima come allenatore dell’Amatori Vercelli, poi il Trissino ed ora a Follonica. Il bilancio a Sarzana è in perfetta parità: 1 vittoria a testa, 8-3 per il Sarzana contro i sesiani nel 2017-18, e poi il riscatto nella passata stagione del Trissino di Sergio Silva espugnando 2-3 il Vecchio Mercato. E’ la 23° sfida tra Sarzana  e Follonica in A1 in regular season. Il bilancio a Sarzana : 3 vittorie, 3 pareggi, 5 vittorie del Follonica.

Sabato 19 dicembre 2020 - ore 20:45 - Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo (BA) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sanxfor - Commento di Stefano Retis

Dopo 21 anni il Sandrigo è riuscito a vincere due partite consecutive in A1, l’ultima volta era accaduto nella stagione 1999-00, in quella occasione vinse prima col Trissino e poi col Roller Salerno. E’ stata una grande prova di carattere e determinazione quella dei veneti contro il Sarzana, 5-2. Sugli scudi è stato Marc Vazquez con una tripletta, la prima in Italia, a dare la prima vittoria casalinga in stagione. Il Forte dei Marmi è alla quarta partita consecutiva utile, 3 vittorie e 1 pareggio. Nelle ultime due stagioni, per i toscani la pista veneta è sempre stato terreno fertile, 2 vittorie su 2.

Domenica 20 dicembre 2020 - ore 18:00 - PalaPietri di Correggio (RE)
BDL CORREGGIO - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-corxmonz - Commento di Francesco Ferrari e Paolo Virdi

Nicolas Barbieri domani raggiunge un traguardo importante, la presenza numero 100 in A1 in regular season. I monzesi con la debacle a Forte dei Marmi hanno raggiunto quota 9 nelle sconfitte consecutive lontano da casa, considerando anche il passato torneo. Il Correggio si è bloccato, nelle ultime tre gare, zero punti, ed ora col cambio di allenatore, con Mirko Bertolucci alla guida, tenterà di raddrizzare la traiettoria. E’ la 6° sfida tra Correggio  e Hrc Monza in A1 in regular season. Il bilancio a Correggio è a favore dei monzesi : 1 vittoria, 0 pareggi, 2 vittorie del Monza.

Domenica 20 dicembre 2020 - ore 17:45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
Arbitri: Paolo Moresco di Marostica (VI) e Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-trixmont - Commento di Nicola Ciatti e Stefano Zamperin
DIRETTA MSCHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669


E’ la partita degli ex, ben 7 nel Montebello nell’ordine: il portiere Edy Nicoletti, Carlo Bertinato, Diego Nicoletti, Massimo Tataranni, Giovanni Bovo, Simone Peretto e l’allenatore Luca Chiarello. Il Montebello dopo 5 partite utili è stato stoppato a Lodi dall’Amatori. Il Trissino è ritornato a vincere tre partite consecutive dopo un anno. Nella passata stagione si giocò solo a Montebello, perché nel ritorno fu bloccato il campionato qualche giorno prima che si giocasse a Trissino. Quindi domani è la prima volta che le due squadre si affrontano a Trissino in A1. Il trio Malagoli-Gavioli-Garcia non si ferma più sempre a segno nelle ultime tre gare, per Malagoli sono addirittura quattro.
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 12a GIORNATA - SABATO 19 E DOMENICA 20 DICEMBRE 2020

SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - UBROKER BASSANO x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - EDiLFOX GROSSETO x WHY SPORT VALDAGNO
SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE x AMATORI WASKEN LODI
SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x GALILEO FOLLONICA
SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO x GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
DOMENICA 20 DICEMBRE 2020 - ORE 17:45 - GSH TRISSINO x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO - DIRETTA TELEVISIVA
DOMENICA 20 DICEMBRE 2020 - ORE 18:00 - BIDIELLE CORREGGIO x TEAMSERVICECAR MONZA
 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Why Sport Valdagno 19 8 17 S-V-V
2 Credit Agricole Sarzana 19 9 12 V-P-S
3 Amatori Wasken Lodi 18 8 19 V-S-V
4 GDS Impianti Forte dei Marmi 16 7 22 V-P-V
5 GSH Trissino 15 8 6 V-V-V
6 Ubroker Bassano 1954 14 9 8 V-P-S
7 Tierre Chimica Montebello 11 7 3 V-P-V
8 Galileo Follonica 11 7 7 V-V-P
9 BDL Correggio 10 9 -7 S-S-S
10 Edilfox Grosseto 9 7 -7 S-S-V
11 Telea Medical Sandrigo 9 9 -21 S-V-V
12 Roller Scandiano 5 7 -12 S-V-P
13 TeamServiceCar Monza 3 7 -16 S-S-S
14 Lanaro Breganze 0 8 -31 S-S-S
 

CLASSIFICA MARCATORI:
12 gol: Mendez (Lodi)
11 gol: Cancela (Bassano), Marc Coy (Bassano)
10 gol: Casas (Forte), Rossi (Sarzana), Ipinazar (Sarzana), Galbas J (Sarzana)

PROSSIMO TURNO - RECUPERO 4a GIORNATA - MARTEDI' 22 DICEMBRE 2020

MARTEDI' 22 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
MARTEDI' 22 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA x GALILEO FOLLONICA - DIRETTA TELEVISIVA
MARTEDI' 22 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x EDILFOX GROSSETO

PROSSIMO TURNO - RECUPERO 5a GIORNATA - MARTEDI' 29 DICEMBRE 2020

MARTEDI' 29 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - GSH TRISSINO x LANARO BREGANZE
MARTEDI' 29 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA x WHY SPORT VALDAGNO
MARTEDI' 29 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
MARTEDI' 29 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - EDILFOX GROSSETO x AMATORI WASKEN LODI
MARTEDI' 29 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - GALILEO FOLLONICA x GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - DIRETTA TELEVISIVA

PROSSIMO TURNO - 13a GIORNATA - MARTEDI' 5 GENNAIO 2021

MARTEDI' 5 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI x UBROKER BASSANO
MARTEDI' 5 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x BIDILLE CORREGGIO
MARTEDI' 5 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA x CREDIT AGRICOLE SARZANA
MARTEDI' 5 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO x EDILFOX GROSSETO
MARTEDI' 5 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - WHY SPORT VALDAGNO x LANARO BREGANZE
MARTEDI' 5 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - GALILEO FOLLONICA x GSH TRISSINO
MARTEDI' 5 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x TELEA MEDICAL SANDRIGO - DIRETTA TELEVISIVA
 

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica, Mercoledì e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.30 di Sabato e Martedì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Venerdì pomeriggio saranno disponibili tre trasmissioni televisive  toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi