instagramyoutubelinkedintelegram

Il Sandrigo si ferma al palo nello scontro diretto col Grosseto

images/2021_foto_hockey_pista/210128_sandrigo.jpg

Serata poco fortunata per il Sandrigo che viene sconfitto tra le mura amiche dal Grosseto per 2-1, contro un avversario che si è difeso in maniera impeccabile ed ha fatto cadere nella trappola del non gioco i veneti. Risultato bugiardo in una gara che ha visto i ragazzi di Vanzo creare le azioni più pericolose nonostante non siano riusciti a rientrare in tempo in partita. Sandrigo che viene quindi raggiunto al 9° posto dagli stessi toscani e dal Correggio: sarà importante per una pronta risposta la sfida di sabato prossimo al PalaSport con il Valdagno, per rialzarsi da un periodo poco fortunato dove tutto sta girando in maniera sfavorevole.
L'inizio di match vede i padroni di casa che prendono subito in mano il pallino del gioco, trovando però sulla loro strada il palo della porta difesa da Saitta a dirgli di no: nell'ordine in pochi minuti Cacau prima colpisce un legno clamoroso a portiere battuto e successivamente con due bordate dal limite stampa la sfera per altrettante volte sulla traversa. Gli ospiti si scuotono e Dal Monte deve bloccare l'avanzata di d'Anna ed il tentativo seguente di Rodriguez per tenere in piedi i suoi. Al 14' però i toscani vanno avanti grazie al siluro di Fantozzi appena dopo la linea di centrocampo che fulmina Dal Monte per lo 0-1. Sandrigo che continua a macinare gioco concedendo poco al Grosseto, seppur manchi sempre quel pizzico di convinzione sotto porta per colpire. Dopo una bella combinazione tra Neves e Cacau bloccata da Saitta sono ancora l'attaccante brasiliano e Poletto a sfiorare la rete del pareggio, trovando sulla loro strada ancora un attento Saitta. Sul finale di tempo si rivede il Grosseto che rischia nuovamente di andare in goal: anche stavolta Dal Monte non si fa pregare e ferma Rodriguez, con le due formazioni che vanno a riposo distanziate di solamente una lunghezza.
Nella seconda frazione il Sandrigo cerca subito la rete del pareggio con due belle conclusioni di Pozzato dal limite dell'area, con Saitta bravo a chiudere lo specchio della porta. Al 5' ripartenza glaciale degli ospiti con Paghi che serve d'Anna per il goal del raddoppio, con Sandrigo colto impreparato dalla situazione. Rischiano ancora i padroni di casa ma vengono graziati dal proprio portiere che riesce a sventare un tiro diretto di Rodriguez con un doppio intervento risolutivo. Il Sandrigo accorcia al 13' dopo una pallina recuperata da Pozzato, il quale serve Vazquez che di prima intenzione al centro dell'area batte Saitta. Grosseto che deve dire grazie per l'ennesima volta al suo guardiano, prodigioso su Pozzato e Neves, con quest'ultimo che scheggia il quarto palo di serata per i veneti. Ultimi minuti a ritmi elevatissimi: Dal Monte salva su Saavedra, Vazquez e Cacau non sfruttano delle buone chance sotto misura e Pozzato ad 1' dal termine si prende un cartellino blu molto discutibile lasciando i suoi in inferiorità numerica. Sandrigo che costruisce ugualmente l'ultimo assalto ma Neves al momento della conclusione viene stoppato da Rodriguez, Mvp del match, che regala tre punti preziosi ai suoi. Sandrigo che sul piano del gioco ha fatto mezzo passo indietro rispetto a Bassano e dovrà tornare in carreggiata visto e considerata la classifica ora cortissima dove basta poco per farsi risucchiare nelle sabbie mobili.

Ufficio Stampa H.Sandrigo