instagramyoutubelinkedintelegram

Punti importanti in gioco in Forte-Follonica. Per Lodi e Valdagno due turni casalinghi

images/1-primo-piano/hp/2021/image00032.jpg
Due sfide salvezza a Scandiano ed a Sandrigo

E' aperta la caccia ai primi sei posti della classifica a nove gare dal termine, cioè a circa a 2/3 della stagione regolare. Entrare nel pacchetto delle prime sei, garantirebbe evitare lo scontro preliminare (andata e ritorno ravvicinati) per l'accesso alla griglia definitiva, perdendo energie importanti per la corsa successiva ai playoff veri e propri. E' sicuramente uno degli obiettivi a breve termine del Galileo Follonica, impegnato nel match clou della 18esima giornata sul parquet della GDS Impianti Forte dei Marmi. Senza il punto di riferimento Xavi Rubio, ai box per infortunio, la rosa di Orlandi dovrà adattarsi ancora una volta ad un'altra defezione, cercando di non commettere gli stessi errori visti sabato scorso a Montebello. I maremmani, invece, sono alla ricerca del percorso netto in trasferta che sta avvenendo dal 19 dicembre, ultima sconfitta esterna a Sarzana delle due stagionali, uno dei migliori ruolini di marcia di tutto il campionato. Per le immediate concorrenti, due impegni che sulla carta sembrano sostanzialmente alla portata, anche se più di una volta sono diventate dei rebus difficili da risolvere. La capolista Lodi affronta al PalaCastellotti l'Edilfox Grosseto, mentre al PalaLido, il Valdagno riceve il terz'ultimo Monza: in entrambi i casi il fattore campo potrebbe essere decisivo per guadagnare altri tre punti per confermare la propria posizione. Per il quinto Trissino, invece, servirà la massima concentrazione nel derby a Breganze, ultima in classifica ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, per rimanere incollato alle prime quattro posizioni, ora distante solo 4 punti dalla seconda piazza. La mina vagante Tierre Chimica Montebello, invece, sarà di scena sul campo dello Scandiano che dovrebbe recuperare anche Ballestero, dopo un mese di quarantena imposto dalle autorità sanitarie, cercando di ritornare alla normalità dopo un periodo nero. Telea Medical Sandrigo e Bidielle Correggio invece si affrontano direttamente per mettere un altro mattoncino alla loro salvezza e quindi lanciarsi anche ad un preliminare playoff col ruolo da outsider. Il posticipo televisivo di mercoledì è ancora di prim'ordine, perchè si sfideranno a suon di gol, Ubroker Bassano contro Credit Agricole Sarzana, uno scontro diretto molto importante soprattutto per i giallorossi, impegnati in una faticosa risalita in classifica. 


Nella foto di Sonia Fusalli, Marti Casas (Forte dei Marmi) e Andre' Centeno (Valdagno)

CAMPIONATO SERIE A1 - 18a GIORNATA - LE NOTE STATISTICHE DI GIORGIO TOMAINO

Sabato 6 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT VALDAGNO - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valxmonz - Commento di Domenico Tomba

L’ultima volta che il Valdagno ha pareggiato in tre gare consecutive è accaduto nella passata stagione tra la settima e la nona giornata. Giovanni Clodelli il nuovo arrivato nel mercato d’inverno è stato colui che ha riacciuffato il pari allo scadere contro la sua ex squadra. L’attaccante valdagnese dopo due anni è ritornato a realizzare in A1 ed indossava la casacca del Sandrigo. L’Hrc Monza con l’Amatori Lodi ha iniziato un mini ciclo terribile, sabato col Follonica, entrambe perse, ora c’è il Valdagno e settimana prossima il Forte dei Marmi. A Follonica i monzesi hanno giocato solo un tempo, a segno Marco Ardit con una doppietta. Ardit dopo due staioni ha realizzato una doppietta, l’ultima risale con la maglia del Thiene, 23 febbraio 2019, a Sarzana.  E’ la 12° sfida tra Valdagno  e Hrc Monza in regular season. Il bilancio a Valdagno pende tutto a favore dei biancoblu: 4 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria dell’Hrc Monza.

Sabato 6 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
ROLLER HOCKEY SCANDIANO - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-scaxmont - Commento di Sandro Rainieri

Per Massimo Tataranni è una partita speciale, essendo un ex, perché a Scandiano ha lasciato bei ricordi. Lo Scandiano ha raggiunto la doppia cifra nelle sconfitte consecutive, dieci. Solo cinque punti in 17 partite, per i reggiani è il peggior bottino da quando è in A1. Il Montebello pareggiando allo scadere col Forte dei Marmi ha consolidato l’ottavo posto centrando il terzo risultato utile.  .  E’ la 6° sfida tra Scandiano  e Montebello in regular season tra A1 e A2. Il bilancio a Scandiano: 1 vittoria, 1 pareggio, 0 vittorie del Montebello.

Sabato 6 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - EDILFOX GROSSETO
Arbitri: Andrea Davoli di Modena e Roberto Toti di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-lodxgro - Commento di Stefano Blanchetti

Le due squadre si sono affrontate dopo più di un mese fa, e a Grosseto vinse l’Amatori Lodi 3-4. Dopo tre mesi il Grosseto è ritornato a vincere in casa, l’ultima fu il 10 ottobre scorso contro il Follonica 4-3 alla prima giornata. Nel 6-2 contro lo Scandiano, Mario Rodriguez dopo due anni ha realizzato di nuovo una doppietta, l’ultima  fu con la maglia del Follonica nel 2019.  E’ la 12° sfida tra Amatori Lodi e Grosseto in regular season. Il bilancio a Lodi : 4 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria del Grosseto. L’ultimo successo del Grosseto a Lodi risale al 1977, 2-3. L’Amatori Lodi uscito battuto da Trissino ha interrotto a nove le partite utili: 8 vittorie e 1 pareggio ed ora il suo margine col Forte dei Marmi si è assottigliato a soli 3 punti. Nel girone di ritorno i giallorossi hanno raccolto solo 7 punti come il Forte dei Marmi.

Sabato 6 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - GSH TRISSINO
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-brextri - Commento di Fausto Pozzan

Con la sconfitta a Sarzana il Breganze ha eguagliato il suo record storico negativo in A1 nei campionati a 14 squadre, centrando la sedicesima sconfitta come nel 2002-03 però in quella occasione fu al termine della regular season. E’ la 66° sfida tra Breganze e Trissino  in regular season. Il bilancio a Breganze : 20 vittorie, 4 pareggi, 8 vittorie del Trissino. L’ultimo successo del Trissino a Breganze in regular season risale a dodici anni fa, stagione 2008-09, 4-7. Il Trissino si è riscattato mercoledì nel posticipo battendo la capolista Amatori Lodi. I lodigiani sono caduti sotto i colpi degli ex Malagoli una rete, dagli assist di Joao Pinto e dalle parate di Català. Il Trissino nel girone di ritorno ha accumulato 12 punti rosicchiando 5 punti proprio sulla capolista Amatori Lodi.

Sabato 6 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - GALILEO FOLLONICA
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Louis Hyde di Breganze (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-forxfol - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

La squadra di Alberto Orlandi ritorna a casa da Montebello con l’amarezza di un pareggio riacciuffato sul fotofinish dal bomber Tataranni del Montebello, 2-2. Sembrava fatta, ma ecco allo scadere la zampata del bomber vicentino. Il Forte dei Marmi è in fase positiva da tre gare, 7 punti, grazie a 2 vittorie e 1 pareggio.  Follonica è una squadra in salute, 13 punti nelle ultime 4 gare, stesso filotto l’aveva fatto nel mese di dicembre. Nell’ultimo successo casalingo contro l’Hrc Monza, 5-1, c’è ancora lo straordinario momento di Marco Pagnini, altra tripletta e terza in stagione, nonché, sta andando a segno ininterrottamente da sei partite. Dopo oltre un mese, le due squadre si ritrovano di nuovo, all’andata terminò 4-4, con una grande prestazione del Follonica. Marco Pagnini era da sei stagioni che non faceva registrare numeri così pesanti nelle realizzazioni, e sempre in quella occasione indossava la maglia del Follonica. E’ la 62° sfida tra Forte dei Marmi e Follonica  in regular season. Il bilancio a Forte dei Marmi : 16 vittorie, 5 pareggi, 9 vittorie del Follonica.

Sabato 6 febbraio 2021 - ore 20:45 - Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - BIDELLE CORREGGIO
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sanxcor - Commento di Stefano Retis

E’ mancato veramente poco al Sandrigo vedersi materializzare una vittoria dopo aver dominato per 48’ un Valdagno in difficoltà, ma come sappiamo nell’hockey tutto può succedere. Dopo questo amaro in bocca il Sandrigo gioca per la seconda volta consecutiva in casa. Il Correggio dopo l’ottima prestazione col Trissino è caduto sotto i colpi del Bassano 1-3. Solo un punto separa le due squadre, 19 per il Sandrigo, 18 il Correggio. Entrambe sono in lizza per entrare nelle prime 10 per i playoff, inoltre in caso i vittoria di una delle due si allontanerebbe ancora di più dalla zona playout. E’ la 26° sfida tra Sandrigo e Correggio  in regular season. Il bilancio a Sandrigo : 6 vittorie, 2 pareggio, 4 vittorie del Correggio.

Mercoledì 10 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaUbroker di Bassano del Grappa (VI)
UBROKER BASSANO - CREDIT AGRICOLE SARZANA
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Simone Brambilla di Agrate (MB)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-basxsar - Commento di Vincenzo Pittureri e Stefano Zamperin
DIRETTA MSCHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669

CAMPIONATO SERIE A1 - 18a GIORNATA - SABATO 6 FEBBRAIO 2021

SABATO 6 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI x EDILFOX GROSSETO
SABATO 6 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - WHY SPORT VALDAGNO x TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 6 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
SABATO 6 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE x GSH TRISSINO
SABATO 6 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x GALILEO FOLLONICA
SABATO 6 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO x BIDIELLE CORREGGIO
MARTEDI' 10 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - UBROKER BASSANO x CREDIT AGRICOLE SARZANA - DIRETTA TELEVISIVA
 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

 
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 40 17 38 V-V-S
2 GDS Impianti Forte dei Marmi 37 17 49 V-V-P
3 Credit Agricole Sarzana 35 17 19 S-P-V
4 Why Sport Valdagno 34 17 24 P-P-P
5 GSH Trissino 33 17 33 V-S-V
6 Ubroker Bassano 1954 30 17 18 V-S-V
7 Galileo Follonica 29 17 18 P-V-V
8 Tierre Chimica Montebello 26 17 0 P-V-P
9 Edilfox Grosseto 21 17 -16 S-V-V
10 Telea Medical Sandrigo 19 17 -25 S-S-P
11 BDL Correggio 18 17 -9 P-V-S
12 TeamServiceCar Monza 11 17 -23 P-S-S
13 Roller Scandiano 5 17 -62 S-S-S
14 Lanaro Breganze 1 17 -61 P-S-S

CLASSIFICA MARCATORI:

28 gol: Ambrosio (Forte)
25 gol: Mendez (Lodi)
24 gol: Casas (Forte),
23 gol: Coy (Bassano), Illuzzi (Lodi), Pagnini (Follonica)
22 gol: Emanuel Garcia (Trissino), Paiva (Montebello)


PROSSIMO TURNO - 19a GIORNATA - SABATO 13 FEBBRAIO 2021

SABATO 13 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO x AMATORI WASKEN LODI
SABATO 13 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA x GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
SABATO 13 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - GALILEO FOLLONICA x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
SABATO 13 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x TELEA MEDICAL SANDRIGO
DOMENICA 14 FEBBRAIO 2021 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO x UBROKER BASSANO
DOMENICA 14 FEBBRAIO 2021 - ORE 18:00 - BIDIELLE CORREGGIO x WHY SPORT VALDAGNO
MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - EDILFOX GROSSETO x LANARO BREGANZE - DIRETTA TELEVISIVA


 

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.45 di Sabato e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Sabato saranno disponibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia