Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Roller Bassano, attacco all'imbattuta Vercelli. C'è anche Thiene-Trissino.

images/1-primo-piano/hp/2021/medium/fisr9.jpg
Il Forte dei Marmi in casa del Castiglione, mentre il CGC ospita il Camaiore

Ad un terzo dalla fine della Stagione Regolare del Campionato di Serie A2, due sfide di alta classifica segnano il weekend del Girone A, prima della pausa di due settimane. Si tratta di Roller Bassano contro Engas Vercelli e Thiene contro Trissino (Diretta FISRTV). I piemontesi sfideranno la seconda in classifica, distante ben 9 punti e pronto a volare a più 12 in caso di vittoria. E' sicuramente una gara difficile per i ragazzi di De Rinaldis, in un campo sempre ostico da espugnare che in pochi sono riusciti a superare negli ultimi 5 anni (nelle ultime 3 stagioni solo 4 sconfitte, cui l'ultima un anno fa contro Grosseto). I biancorossi, invece, arrivano da una pesante sconfitta a Cremona e vorranno sicuramente recuperare lo smalto che sembrava, prima di questa gara, difficile da scalfire. Altro derby molto interessante dall'esito incerto quello tra Thiene e Trissino 05: i blucelesti viaggiano col vento in poppa dopo la sconfitta a Vercelli ,ed hanno il miglior ruolino di marcia insieme alla capolista; i gialloblu senza Retis stanno soffrendo oltremodo i ritmi avversari ed hanno bisogno di un risultato positivo per confermare il terzo posto. Il Montecchio Precalcino, in campo questa sera contro il Modena, giocherà anche Sabato contro un agguerrito Pordenone, completando così una settimana da urlo con 3 partite in 6 giorni. Proprio il Symbol Modena avrà un braccio di ferro per la classifica contro il Montebello per cercare di uscire definitivamente dal pericolo retrocessione, mentre l'Azzurra Novara è una delle ultime partite in casa per raccimolare punti per una faticosa risalita: l'ospite è la mine vagante Cremona che sta facendo benissimo nell'ultimo mese.

Quasi tutte in pista dopo due mesi le squadre del Girone B. La capolista CGC Viareggio (Diretta FISRTV) incrocia le stecche del Camaiore di Guidi per continuare la sua striscia positiva mentre la SGS Service Forte dei Marmi, con il probabile rientro di Sisti, cercherà di portare a casa tre punti dall'insidiosa pista di Castiglione (Diretta FISRTV), dove alcune squadre hanno lasciato punti. Occhi puntati sul derby di Matera che prevede gol e spettacolo, soprattutto da quando entrambe le squadre sono con lo stesso numero di punti (ma la Roller ha due gare in meno). Doppia impegnativa sfida per l'AFP Giovinazzo in poche ore: sabato sera giocherà a Viareggio per non retrocedere mentre Domenica cercherà di espugnare la difficile pista del Sarzana (Diretta FISRTV). Per l'ASH Viareggio di Cupisti è una delle ultime chiamate per cercare di ritornare sotto proprio ai pugliesi e cambiare le sorti del Campionato. Per il Gruppo Gamma Sarzana col turno casalingo in casao di vitroria, potrebbe rafforzare il suo posto nei playoff.


Nella foto di Chiara Tugnolo, Alberto Peripolli (Trissino 05) e Peter Ehimi (Vercelli)
 

CAMPIONATO SERIE A2 - 16A GIORNATA _ LE NOTE STATISTICHE DI GIORGIO TOMAINO

Giovedì 18 febbraio 2021 - ore 20:45 - Palasport di Montebello (VI)
MONTEBELLO - SYMBOL MODENA
Arbitro: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/Montebello.Hockey.Pattinaggio

Il Montebello in due giorni gioca due partite. Inizia con la gara casalinga contro il Montecchio Precalcino. E’ il recupero della nona giornata. L’ultimo successo casalingo del Montebello è datato 24 gennaio 5-4 sul Pordenone.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 19:00 - Palestra Pietri di Viareggio (LU)
ASH VIAREGGIO - AFP GIOVINAZZO
Arbitro: Daniele Moretti 

Sfida tra le ultime due. L’Ash Viareggio ha l’opportunità casalinga di agguantare il Giovinazzo a sei punti. All’andata i baresi vinsero 4-2. L’ultima e unica vittoria casalinga dei viareggini risale al 22 dicembre scorso: 6-5 contro il Sarzana.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 19:00 - Tensostruttra di Matera
HP MATERA - ROLLER MATERA
Arbitro: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/MateraHockey

E’ l’ottava sfida in regular season tra HP Matera e Roller Matera. Il bilancio in casa dell’HP Matera: 1 vittoria, 0 pareggi, 2 vittorie del Roller Matera. L’ultima e unica vittoria dell’HP Matera in casa nel derby risale a due anni fa, 5-4. Mentre l’ultima vittoria del Roller Matera in casa dei cugini è stata nella stagione 2017-18: 7-9. All’andata l’incontrò 3-3.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaDalLago di Novara
AZZURRA NOVARA - CREMONA HOCKEY
Arbitro: Matteo Righetti di Sarzana (SP)

Seppur la classifica è sempre precaria, i novaresi sabato hanno ottenuto un importante punto a Pordenone, 4-4, stoppando così il trend negativo di 10 sconfitte consecutive. Tra le curiosità, l’Azzurra Novara aveva fatto l’ultimo risultato utile l’8 dicembre scorso 4-4 in casa e sempre coi friulani. Dopo l’importante successo contro il Roller Bassano il Cremona ha staccato i più vicini avversari, l’Hockey Bassano.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - Area Caneva di Bassano (VI)
ROLLER BASSANO - ENGAS HOCKEY VERCELLI
Arbitro: Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA Youtube https://www.youtube.com/channel/UC_DLKE8ti31Vef-LElS7Baw

Dopo il brutto passo falso a Cremona, il Roller Bassano ha quasi compromesso di avvicinarsi alla capolista. E’ la sfida clou della giornata. La seconda Roller Bassano contro l’incontrastato Hockey Vercelli. Una partita da stelle, con i migliori attacchi del campionato, 98 reti per i vercellesi, 94 per i bassanesi. Il Roller Bassano è imbattuto in casa in questo torneo: 7 vittorie, 1 pareggio.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaSomaschini di Seregno (MB)
SEREGNO HOCKEY - HOCKEY BASSANO 1954
Arbitro: Edoardo D'Alessandro
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/SeregnoHockey2012

Il Seregno con la sconfitta contro il Montecchio Precalcino ha eguagliato il record negativo di sconfitte interne del 2017-18 sempre in A2; 6. L’Hockey Bassano sta attraversando un buon momento, nelle ultime 3 gare ha conquistato altrettante vittorie. All’andata vinse il Bassano 7-5.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaVaccari di Montecchio (VI)
MONTECCHIO PRECALCINO - GSH PORDENONE
Arbitro: Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/ASD-Hockey-Montecchio-Precalcino-589775264437332

Nell’arco di otto giorni il Montecchio si è sbarazzato del Seregno nella doppia sfida, ma rimane ancora l’incostanza dei veneti in questo torneo. Troppi alti e bassi. All’andata il Montecchio fece il blitz a Pordenone 2-9. I friulani dopo oltre due mesi sono ritornati a fare punti in casa, 4-4 con l’Azzurra Novara.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - TRISSINO 05
Arbitro: Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-thixtri - Commento di Modesto Dilda

Sfida tra bomber. Manuel Pasqual del Trissino capocannoniere con 40 centri si confronta con Giorgio Casarotto con 32. Quattro punti dividono le due squadre, ma col Thiene pronto ad arpionare il Roller Bassano in caso di sconfitta dei bassanesi e un loro successo sul Trissino.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 21:00 - PalaRoller di Castelnuovo Rangone (MO)
SYMBOL MODENA - HP MONTEBELLO
Arbitro: Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/Amatori-Modena-1945-1828167247398848

L’Amatori Modena dopo il successo a Seregno ha raggiunto posizioni più tranquille allontanandosi dalle zone calde. Come accaduto già in altre occasioni, anche in questo confronto si gioca prima la gara del ritorno rispetto a quella d’andata che sarà recuperata giovedì prossimo. L’ultima vittoria casalinga dell’Amatori Modena risale ad un mese fa, 8-4 sull’hockey Bassano.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 21:00 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - ROTELLISTICA CAMAIORE
Arbitro: Marcello Di Domenico di Correggio (RE)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-viaxcam

Il Cgc Viareggio capolista incontrastata affronta la Rotellistica Camaiore nel derby. Se il Cgc Viareggio ha perso una sola volta in casa nell’altro derby col Forte dei Marmi, la Rotellistica fuori casa ha vinto e pareggiato una sola volta. La Rotellistica nelle ultime tre gare ha raccolto 7 punti, di cui 6 in casa.

Domenica 21 febbraio 2021 - ore 18:00 - PalaTerzi di Sarzana (SP)
GRUPPO GAMMA SARZANA - AFP GIOVINAZZO
Arbitro: Mario Trevisan di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-sarxgio

Dopo 24 ore il Giovinazzo gioca ancora, prima a Viareggio ora a Sarzana. Si gioca il recupero della dodicesima giornata. Il Sarzana all’andata vinse 4-5 in terra barese.


CAMPIONATO SERIE A2 - 17a GIORNATA - SABATO 20 FEBBRAIO 2021 e RECUPERI INFRASETTIMANALI

GIRONE A
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - AZZURRA NOVARA x CREMONA HOCKEY
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - ROLLER BASSANO x ENGAS HOCKEY VERCELLI
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - SEREGNO HOCKEY x HOCKEY BASSANO 54
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - MONTECCHIO PRECALCINO x GSH PORDENONE
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - HOCKEY THIENE x TRISSINO 05
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 21:00 - SYMBOL MODENA x HP MONTEBELLO
RECUPERO 5a GIORNATA - GIOVEDI' 25 FEBBRAIO - ORE 20:45 - MONTEBELLO x SYMBOL AMATORI MODENA

GIRONE B
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 19:00 - ASH VIAREGGIO x AFP GIOVINAZZO
SABATO 20 FEBBRAIO  2021 - ORE 19:00 - HP MATERA x ROLLER MATERA
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 21:00 - CGC VIAREGGIO x ROTELLISTICA CAMAIORE
SABATO 27 FEBBRAIO  2021 - ORE 19:00 - BLUE FACTOR CASTIGLIONE x SGS SERVICE FORTE DEI MARMI
RECUPERO 12a GIORNATA - DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021 - ORE 18:00 - GRUPPO GAMMA SARZANA x AFP GIOVINAZZO

CLASSIFICHE GENERALI

GIRONE A

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Engas Hockey Vercelli 43 15 66 V-V-V
2 Roller Bassano 34 15 40 V-V-S
3 Hockey Thiene 31 15 24 V-P-S
4 Montecchio Precalcino 28 14 27 V-S-V
5 Trissino 05 27 15 25 V-V-V
6 Cremona Hockey 23 14 7 P-V-V
7 Hockey Bassano 1954 18 15 -16 V-V-V
8 Symbol Amatori Modena 16 14 -9 S-S-V
9 GSH Pordenone 11 14 -31 V-S-P
10 HP Montebello 10 13 -18 S-S-S
11 Azzurra Novara 6 15 -42 V-S-P
12 Seregno Hockey 4 15 -73 S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI: 40 gol: Pasquale (Trissino) - 32 gol: Casarotto (Thiene) - 27 gol: Facundo Posito (Montecchio) - 22 gol: Retis (Thiene), Marangoni (Roller), Pochettino (Cremona)
 

GIRONE B

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 CGC Viareggio 34 13 68 V-P-V
2 SGS Service Forte dei Marmi 26 11 39 V-P-V
3 Roller Matera 19 10 19 P-V-S
4 Gruppo Gamma Sarzana 19 12 2 V-V-S
5 HP Matera 19 12 1 S-P-P
6 Blue Factor Castiglione 13 12 -16 S-P-S
7 Hockey Prato 54 12 13 -14 S-S-P
8 Rotellistica Camaiore 11 10 -5 S-V-V
9 AFP Giovinazzo 6 9 -23 S-S-V
10 ASH Viareggio 3 12 -71 S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI: 42 gol: Muglia (Viareggio) - 29 gol: Vargas (Roller Matera) - 27 gol: Ojeda (Viareggio) - 23 gol: Pistelli (Sarzana) - 21 gol: Cardella (Sarzana)
 

CAMPIONATO SERIE A2 - 17a GIORNATA - SABATO 6 MARZO 2021 e RECUPERI INFRASETTIMANALI

CAMPIONATO SERIE A2 - RECUPERI 

RECUPERO 5a GIORNATA - GIOVEDI' 25 FEBBRAIO - ORE 20:45 - MONTEBELLO x SYMBOL AMATORI MODENA
RECUPERO 9a GIORNATA - VENERDI' 26 FEBBRAIO - ORE 20:45 - AFP GIOVINAZZO x ROTELLISTICA CAMAIORE
RECUPERO 9a GIORNATA - MERCOLEDI' 27 FEBBRAIO - ORE 20:45 - CREMONA x GSH PORDENONE
RECUPERO 14a GIORNATA - SABATO 27 FEBBRAIO  2021 - ORE 21.00 - HP MATERA x ROTELLISTICA CAMAIORE
POSTICIPO 17a GIORNATA - SABATO 27 FEBBRAIO  2021 - ORE 19:00 - BLUE FACTOR CASTIGLIONE x SGS SERVICE FORTE DEI MARMI
ANTICIPO 19a GIORNATA - DOMENICA 28 FEBBRAIO  2021 - ORE 17.00 - ROLLER MATERA x ROTELLISTICA CAMAIORE
RECUPERO 12a GIORNATA - DOMENICA 7 MARZO 2021 - ORE 18:00 - HP MATERA x BLUE FACTOR CASTIGLIONE

GIRONE A
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 18:00 - HOCKEY BASSANO 54 x SYMBOL AMATORI MODENA
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - CREMONA HOCKEY x MONTECCHIO PRECALCINO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - GSH PORDENONE x SEREGNO HOCKEY
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - HOCKEY TRISSINO 05 x ROLLER BASSANO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - ENGAS HOCKEY VERCELLI x AZZURRA NOVARA
DOMENICA 7 MARZO 2021 - ORE 18:00 - HP MONTEBELLO x HOCKEY THIENE

GIRONE B
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 19:30 - ROLLER MATERA x BLUE FACTOR CASTIGLIONE
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - HOCKEY PRATO 54 x ASH VIAREGGIO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - AFP GIOVINAZZO x HP MATERA
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - ROTELLISTICA CAMAIORE x GRUPPO GAMMA SARZANA
DOMENICA  7 MARZO 2021 - ORE 18:00 - SGS SERVICE FORTE DEI MARMI x CGC VIAREGGIO

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.45 di Sabato e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Sabato saranno disponibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockeypista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia