Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Sabato con Sarzana-Valdagno e Monza-Lodi, domenica Trissino-Correggio

images/1-primo-piano/hp/2021/medium/Pietro_Lazzarotto_al_tiro.JPG
Follonica e Forte, due turni casalinghi contro le ultime due. Grosseto-Sandrigo per confermarsi nei preliminari dei playoff

La ventun'esima giornata del Campionato di Serie A1 propone Sarzana-Valdagno come match clou, la sfida diretta per il quarto-quinto posto, tra due delle squadre più pimpanti della prima parte di stagione. Attualmente i rossoneri di mister Bertolucci sembrano non aver patito un calo di prestazioni, ma in casa vicentina mancano diversi risultati nell'ultimo mese, dopo i quattro pareggi consecutivi, nonostante la formazione sia al completo e sono stati recuperati tutti gli infortunati. E' una sfida incerta che senza dubbio inciderà su tutta la classifica, in quanto a sole sei giornate dal termine, i lunigiani potrebbero mettere punti fondamentali sul quarto posto assoluto. E' da prendere con le pinze anche il derby lombardo per la capolista Amatori Wasken Lodi, davanti ad un solo punto dai rossoblu di Orlandi, pronti a cogliere ogni loro passo falso. A Biassono, la formazione di capitan Zucchetti cercherà di rovinare i piani dei giallorossi, con la forza di chi ha osservato dieci giorni di pausa dopo la vittoria a Scandiano. La GDS Impianti, invece, giocherà tra le quattro mura amiche del Palazzetto di Via Apuana contro la penultima Scandiano, alla ricerca della continuità di risultati che sembra ormai una costante. Gli emiliani sono invece in preparazione per i playout vista la posizione che occupano, proprio come il Lanaro Breganze che dovrà viaggiare a Follonica. Il Galileo dal suo canto, è piena lotta per un posto al sole tra le prime sei che andranno dirette ai quarti di finale, e dovrà mantenere una quota/punti alta per non perdere il treno che sembra ora spedito veloce vista anche la vittoria dell'altro ieri del Bassano.. Sfida che sa da antipasto per i preliminari dei playoff tra Edilfox e Telea Medical. al palaMercurio di affrontano due squadre che stanno conquistando punti pesanti in diverse piste importanti ma al contempo hanno anche dimostrato dei passaggi a vuoto difensivi. Il posticipo domenicale sarà tra Trissino e Bidielle Correggio, dove i vicentini cercheranno di confermare la loro superiorità sugli emiliani del duo Jara-Bertolucci, assetati di punti per allontanarsi dalla zona playout o quanto meno incamerare più punti possibili in stagione regolare. Mercoledì si ritorna in pista con l'anticipo della 22a giornata, sempre in diretta MS Sport e MS Channel, tra Sarzana e Trissino, la sfida diretta tra terzo e quarto posto. 


Nella foto di Claudio Tognacca, Pietro Lazzarotto (Lodi) contro Giacomo Maremmani (Forte dei Marmi)
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 21a GIORNATA - LE NOTE STATISTICHE DI GIORGIO TOMAINO

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaBiassono di Biassono (MB)
TEAMSERVICECAR MONZA - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo (BA) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-monzxlod - Commento di Paolo Virdi

Dopo soli 38 giorni dalla gara d’andata recuperata il 27 gennaio, va di nuovo in scena il derby lombardo. Seppur la gara è proibitiva per l’Hrc Monza, la squadra di Colamaria all’andata al PalaCastellotti pur perdendo 5-1, ha retto per trequarti di gara per poi cedere alla distanza.  I monzesi giungono alla sfida dopo la vittoria conquistata a Scandiano 1-5, e per la seconda volta nel torneo la terra reggiana gli porta bene. I biancorossi dopo due mesi bissano un altro successo a Reggio Emilia, a Correggio prima di Natale il Monza strappò i tre punti vincendo 2-4. L’Amatori Lodi dopo il primo pareggio casalingo col Follonica 6-6, si è sbarazzato del Bassano, 6-2, ai quarti di finale di Coppa Italia. Era da due anni che i lodigiani non pareggiavano in casa in regular season, 19 febbraio 2019, 2-2 col Forte dei Marmi. E’ la 12° sfida tra Hrc Monza  e Amatori Lodi in regular season. Il bilancio a Biassono pende tutto a favore degli ospiti: 1 vittoria, 0 pareggi, 4 vittorie dell’Amatori Lodi. In casa monzese Matteo Zucchetti all’andata timbrando la nona presenza nei derby ha superato il record di Julian Martinez a quota 8.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaTerzi di Sarzana (SP)
CREDIT AGRICOLE SARZANA - WHY SPORT VALDAGNO
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Claudio Ferraro di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sarxval - Commento di Alessandro Grasso Peroni

Nell’ultimo successo a Correggio, la squadra di Alessandro Bertolucci ha inanellato altri due record storici.  Per il Sarzana vincere dodici volte nelle prime 20 partite del torneo non era mai successo in A1, inoltre il 2-4 a Correggio è stato il quinto timbro esterno, e ha superato il precedente record di 4 ripetuto in altre sette precedenti stagioni, tra le quali quella del 2018-19, la prima di Bertolucci in rossonero. Il Valdagno non riesce a uscire dal tunnel. In classifica il quinto posto traballa ed ora è tallonato dal trio Bassano, Follonica e Montebello. I veneti nel girone di ritorno sono la terza peggior squadra, in 7 gare giocate, solo 6 punti. . E’ la 24° sfida tra Sarzana e Valdagno in regular season. Il bilancio a Sarzana: 5 vittorie, 2 pareggi, 4 vittorie del Valdagno.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaArmeni di Follonica (GR)
GALILEO FOLLONICA - LANARO BREGANZE
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Roberto Toti di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-folxbre - Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli

Il Follonica è reduce dal successo in Coppa Italia per 1-0 a Valdagno,e ha staccato il pass per la Final Four. I rinnovi in casa Follonica hanno motivato l’ambiente, tra questi quello del mister Sergio Silva dopo il pareggio al fotofinish a Lodi e poi il gol vittoria di Fernando Montigel a Valdagno in Coppa Italia. La sfida col Breganze sulla carta pende tutto a favore del Follonica, ma i veneti sono coriacei e caparbi in ogni partita da quando c’è Enrico Gonzo in panchina. Il Breganze ha raggiunto le 19 sconfitte nel torneo, e nella sua storia in A1 ha raggiunto il secondo peggior traguardo, stracciando i 18 ko del 1988-89 quando addirittura c’erano 16 squadre in A1.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - ROLLER HOCKEY SCANDIANO
Arbitri: Roberto Giovine di Salerno e Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-forxsca - Commento di Piero Tosi

Il Forte dei Marmi ha approfittato del pareggio della capolista col Follonica per avvicinarsi ed ora è  a -1. Una sfida infinita tra le due regine del torneo. Una occasione da non sprecare per i toscani visto li vede in un testa coda con lo Scandiano in crisi netta ormai da 14 partite. All’andata i rossoblù vinsero 2-8 a Scandiano. I reggiani inoltre con il ko casalingo contro l’Hrc Monza hanno raggiunto le 17 sconfitte in campionato uguagliando il record negativo stabilito a fine torneo nella sua prima stagione in A1 targato 2017-18.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaMercurio di Grosseto
EDILFOX GROSSETO - TELEA MEDICAL SANDRIGO
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Ulderico Barbarisi di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-groxsan - Commento di Fabio Lubrani

Sotto la pancia del gruppo troviamo il Grosseto e il Sandrigo, alla nona e decima posizione. Se dovesse terminare oggi la regular season sarebbero le ultime due squadre promosse ai playoff. Ma così non è perché c’è la terza incomoda Correggio che è dietro alle due pronto a colpire in caso di passi falsi. Grosseto e Sandrigo hanno una particolarità in comune, entrambe hanno il miglior rendimento fuori casa. I maremmani in casa in 10 gare hanno conquistato 11 punti, mentre il Sandrigo in trasferta ha centrato 5 vittorie e altrettante sconfitte.

Domenica 7 marzo 2021 - ore 18:00 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - BIDIELLE CORREGGIO
Arbitri: Giorgio Fontana di Milano e Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-trixcor- Commento di Nicola Ciatti

Il Trissino è reduce da quattro vittorie e ha bissato la striscia ottenuta nella prima parte del torneo. La squadra di Resende nel girone di ritorno ha totalizzato 21 punti nell’arco di 8 gare, uguali quanti ne aveva raccolti in tutto il girone d’andata. Una media punti molto elevata 2,6, che stacca le immediate inseguitrici Forte dei Marmi e Bassano con 2, ottenuto da 16 punti in 8 gare. Nel Correggio troviamo Geronimo Garcia il quale sta andando a segno da 10 gare consecutive, 14 reti.
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 21a GIORNATA - ANTICIPO MERCOLEDI' 3 MARZO, SABATO 6 e DOMENICA 7 MARZO 2021

MERCOLEDI' 3 MARZO 2021 - ORE 20:45 - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO x UBROKER BASSANO = 2-3
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA x AMATORI WASKEN LODI
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x WHY SPORT VALDAGNO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - GALILEO FOLLONICA x LANARO BREGANZE
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - EDILFOX GROSSETO x TELEA MEDICAL SANDRIGO
DOMENICA 7 MARZO 2021 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO x BIDIELLE CORREGGIO
 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

 
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 47 20 43 V-V-P
2 GDS Impianti Forte dei Marmi 46 20 58 V-V-V
3 GSH Trissino 42 20 41 V-V-V
4 Credit Agricole Sarzana 39 20 20 P-S-V
5 Ubroker Bassano 1954 37 21 18 S-V-V
6 Why Sport Valdagno 35 20 17 P-S-S
7 Galileo Follonica 33 20 19 S-V-P
8 Tierre Chimica Montebello 32 21 0 S-V-S
9 Telea Medical Sandrigo 25 20 -25 V-V-S
10 Edilfox Grosseto 24 20 -23 S-V-S
11 BDL Correggio 21 20 -10 S-V-S
12 TeamServiceCar Monza 15 20 -26 P-S-V
13 Roller Scandiano 5 20 -69 S-S-S
14 Lanaro Breganze 1 20 -68 S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI:

31 gol: Ambrosio (Forte)
30 gol: Mendez (Lodi)
29 gol: Illuzzi (Lodi)
27 gol: Emanuel Garcia (Trissino)
26 gol: Casas (Forte), Coy (Bassano), Pagnini M (Follonica)


PROSSIMO TURNO - 22a GIORNATA - ANTICIPO MERCOLEDI' 10 MARZO; SABATO 13 e DOMENICA MARZO 2021; POSTICIPO MERCOLEDI' 17 MARZO
 

MERCOLEDI' 10 MARZO 2021 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x GSH TRISSINO - DIRETTA TELEVISIVA
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE x TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 20:45 - WHY SPORT VALDAGNO x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 20:45 - UBROKER BASSANO x GALILEO FOLLONICA
DOMENICA 14 MARZO 2021 - ORE 18:00 - BIDIELLE CORREGGIO x EDILFOX GROSSETO
MERCOLEDI' 17 MARZO 2021 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI x GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - DIRETTA TELEVISIVA


 

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.45 di Sabato e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Sabato saranno disponibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockeypista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia