instagramyoutubetelegramlinkedin

A Pescara si fa sul serio con i primi titoli indoor della stagione Corsa

images/1-primo-piano/corsa/foto_indoor_senior.jpg

Da venerdì i campionati italiani tornano per il terzo anno di fila nella città adriatica grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione comunale ed al contributo stanziato dall’Assessorato regionale allo Sport


Si riparte proprio da dove ci si era fermati lo scorso anno a causa del dilagare della Pandemia da Covid 19, con la stagione 2020 del pattinaggio Corsa che è iniziata e finita a Pescara con i Campionati italiani indoor.
Quest’anno la grande kermesse al coperto della città adriatica prevede una formula a porte chiuse spalmata in due week end e, dopo il prologo dei Ragazzi dello scorso week end, da venerdì si arriva al clou con le gare riservate alle categorie Allievi, Junior e Senior.
Infatti tra sabato e domenica (13/14 marzo) saranno assegnati 18 titoli tricolori nelle seguenti gare previste: Categoria Allievi f/m 1 giro atleti contrapposti m 1000 sprint m 3000 punti Categoria Juniores f/m Categoria Seniores f/m 1 giro atleti contrapposti, m 1000 sprint, m 5000 punti.
Le gare dello scorso week end sono servite anche per collaudare l’efficace macchina della sicurezza messa in piedi dalla FISR nel Pattinodromo comunale “ex Gesuiti” dove gli indoor tornano per il terzo anno di fila.
La manifestazione si terrà infatti nel pieno rispetto del Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID19 nelle organizzazioni delle gare e manifestazioni sportive federali. A riguardo è previsto che la manifestazione si svolga a porte chiuse, con l’ingresso per i soli tesserati (non più di 120 presenti sui 200 consentiti) e solo dopo l’effettuazione del tampone antigenico rapido Covid.
La manifestazione sarà interamente visibile in diretta streaming sulla FisrTV con il commento tecnico.