instagramyoutubetelegramlinkedin

Si alza la tensione per la definizione delle posizioni tra playoff e playout

images/1-primo-piano/hp/2021/a20.jpg
Montebello-Trissino è il match clou. Nella Femminile si gioca a Scandiano ed a Modena

Potrebbe essere la giornata decisiva per definire alcuni dei verdetti che saranno inevitabili la prossima settimana, quando terminerà la Stagione Regolare. La lotta più serrata è senza ombra di dubbio tra le 9a e la 12a posizione, dove quattro squadre sono raggruppate in sei punti. Nell'anticipo di mercoledì il Follonica si è imposto 3-2 contro il Sarzana, riducendo il gap con la quarta posizione, rendendo l'ultima giornata ancora più incerta. Al Telea Medical Sandrigo manca un solo punto per certificare i suoi playoff, ma guadagnarli in casa della prima Forte dei Marmi sarà un'autentica impresa, dove nessun è uscito vincitore e solo due squadre, Montebello e Bassano sono riuscite a pareggiare. La GDS Impianti, invece, è in piena corsa per la vetta, dopo lo stop pre-pasquale a Bassano del Grappa ed in attesa dell'ultima gara a Correggio: negli scontri diretti è però in vantaggio sull'Amatori e può arrivare al primo posto conquistando le ultime due vittorie. Per il Lodi di Bresciani, invece, il testacoda casalingo contro il Breganze, che sembra a tutti gli effetti un incontro dai pochi ostacoli; all'ultima gara dovrà fare risultato a Bassano, dove in molti sono scivolati. Il Trissino, pronto a sfruttare ogni passo falso delle sopracitate, sarà impegnato nel big match della 25a giornata, nel derby degli ex a Montebello, dove oltre ad avere molti giocatori da origini trissinesi, dovrà anche rivendicare il risultato negativo della scorsa stagione (sconfitta 2-1). La squadra bluceleste nell'ultimo turno dovrà affrontare Follonica, mentre i biancorossi saranno orfani per tre giornate di coach Luca Chiarello, sanzionato per il rosso a Sarzana. Nella pancia dei playoff niente è ancora deciso ed il jolly potrebbe essere rappresentato proprio dal Bassano, impegnato domani sera nella tana della penultima Scandiano, in un derby per tantissimi ex rossoblu, ma all'andata però i giallroossi si sono imposti con un netto 10-4. Uno dei suoi concorrenti più temibili è il Why Sport Valdagno che ospita l'Edilfox Grosseto che poi ospiterà settimana prossima nel match decisivo per evitare i playout, proprio il Montebello. Si alza la tensione per il gruppo dal 9a alla 12a posizione, a cui mancherà solo lo scontro diretto tra Monza e Correggio, mercoledì prossimo in diretta televisiva, dove probabilmente si dipaneranno i dubbi e le posizioni per i playout. 

Il Campionato femminile vive la sua settima giornata con due sfide che sembrano chiuse già al pronostico. Il penultimo Scandiano riceve le quotate vicentine di Eddy Randon, forti del miglior attacco del Campionato ad opera delle due duttili Tamiozzo e Santochirico. Il Modena, invece, dovrà domare il veloce Agrate Brianza per rimanere incollato alla scia del Roller Matera. Si gioca alle 16 ed alle 16.30.



Nella foto di Alberto Vanell, Juan Fariza (Montebello) ed Elia Cinquini (Lodi)
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 25a GIORNATA - LE NOTE STATISTICHE di GIORGIO TOMAINO

Mercoledì 7 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaArmeni di Follonica (GR)
GALILEO FOLLONICA - CREDIT AGRICOLE SARZANA = 3-2 (1-2, 2-0)
Galileo: Barozzi, Banini D, Montigel, Pagnini M, Pagnini F (C) - Banini F, Cabella, Bonarelli, Esposto, Menichetti - All. SIlva
Credit Agricole: Corona, Borsi (C), Galbas J, Rossi, Ipinazar - De RInaldis, Osorio, Cardella, Rispogliati, Bianchi - All. Bertolucci A
Marcatori: 1t: 16'38" Osorio (S), 19'40" Banini D (F), 20'24" Galbas J (rig) (S) - 2t: 1'52" Banini D (F), 9'22" Pagnini M (tir.dir) (F)
Espulsioni: 1t: 12'04" Rossi (2') (S), 12'04" Montigel (2') (F), 19'28" Osorio (2') (S)
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)


Sabato 10 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaRegnani di Scandiano
ROLLER HOCKEY SCANDIANO - UBROKER BASSANO
Arbitri: Ulderico Barbarisi (SA) e Andrea Davoli di Modena
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-brexsca - Commento di Sandro Rainieri

Col rocambolesco 7-7 col Forte dei Marmi, la squadra di Crudeli ha mosso un passettino dopo due ko consecutivi. Nel festival del gol, Sergio Festa ha calato un poker cosa che gli mancava da tre mesi, l’ultimo fu contro lo Scandiano 10-4, era il 19 dicembre scorso. Nella gara col Forte dei Marmi, Samuel Amato ha raggiunto le 400 presenze in regular season. E’ la 8° sfida tra Bassano  e Scandiano in regular season. Il bilancio a Scandiano : 2 vittoria, 0 pareggi, 1 vittoria del Bassano. Gli ex della partita: Mattia Verona, Sergio Festa, Marc Coy e il mister Roberto Crudeli. Lo Scandiano ha perso anche l’opportunità di rifarsi nello scontro diretto col Breganze, una sconfitta che relega ancora nel tunnel negativo che perdura da troppo tempo.

Sabato 10 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaLido di Valdagno
WHY SPORT VALDAGNO - EDILFOX GROSSETO
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate (MB) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valxgro - Commento di Domenico Tomba

Dopo un mese, il Valdagno cade di nuovo in casa sempre ad opera dell’altra testa di serie, a febbraio il Forte dei Marmi vinse 2-7. E’ la 8° sfida tra Valdagno e Grosseto in regular season. Il bilancio a Valdagno : 1 vittoria, 0 pareggi, 2 vittorie del Grosseto.  L’ultimo successo del Valdagno sul Grosseto in serie A risale al 1978, 3-0. Nell’arco di due mesi il Grosseto è precipitato dal nono posto al dodicesimo, dai playoff alla zona salvezza. Per i maremmani quella col Trissino è la quinta sconfitta consecutiva. 

Sabato 10 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - LANARO BREGANZE
Arbitri: Cristiano Parolin di Bassano (VI) e Marco Rondina di Vercelli
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-lodxbre - Commento di Stefano Blanchetti

L’Amatori Lodi dopo aver espugnato Valdagno e riacciuffato il Forte dei Marmi in testa, affronta il fanalino di coda Breganze. Una sfida sulla  carta col pronostico che pende tutto per i lodigiani. Dopo due stagioni si rigioca questa gara, vista che nella passata stagione non fu disputata. E’ la 71° sfida tra Amatori Lodi e Breganze in regular season. Il bilancio a Lodi : 16 vittorie, 10 pareggi, 8 vittorie del Breganze. Una vittoria attesa da più di un anno. Il Breganze col successo sullo Scandiano ha ritrovato il sorriso in casa, l’ultimo successo risale in ordine cronologico al 19 febbraio del 2020, 0-6 a Sarzana, mentre in casa è stato undici giorni prima, 5-2 contro l’Hrc Monza.  

Sabato 10 Aprile 2021 - ore 20:45 - Palasport di Montebello (VI)
TIERRE CHIMICA MONTEBELLO - GSH TRISSINO
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Louis Hyde di Breganze (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-montxtri - Commento di Simone Carraro

Cinque sconfitte nel girone di ritorno, contro le tre dell’andata, due nelle ultime quattro gare. Per la squadra di Chiarello al momento c’è una sola certezza, sotto all’ottavo posto non possono scendere perchè hanno la meglio negli scontri diretti contro il Sandrigo. Il Montebello affronta un’altra testa di serie il Trissino.  In precedenza contro il Forte dei Marmi, il Montebello fermò i toscani sul pareggio 2-2, mentre contro l’Amatori Lodi subì una sconfitta 5-7, me fece soffrire gli avversari. Il Trissino giunge alla sfida con il mirino sempre puntato sulla coppia Amatori Lodi e Forte dei Marmi per poter tentare il colpo grosso. I trissinesi vincendo contro il Grosseto hanno centrato la vittoria numero 17 in serie A/A1 eguagliando un record storico che perdurava da ben 43 anni, l’anno dello scudetto il 1978. Dopo 43 anni c’è sempre in pista un Faccin, dal padre Antonio al figlio Alessandro, autore peraltro di una rete. Inoltre il Trissino ha superato il record di punti nei campionati coi tre punti, il precedente era di 49 della stagione 2007-08.

Sabato 10 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - TELEA MEDICAL SANDRIGO
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Matteo Galoppi di Follonica (GR)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-forxsan - Commento di Fabrizio Ercolini

Col pareggio a Bassano 7-7, il Forte dei Marmi si è rivisto riacciuffare dall’Amatori Lodi. A due giornate dalla fine si riparte da zero o quasi, perché a pari punti i toscani sono in vantaggio sui lodigiani per via degli scontri diretti. Per mantenere questo vantaggio i rossoblù hanno l’unico obiettivo, vincere. Al Sandrigo manca un solo punto per la matematica certezza di giocare i playoff. 

Mercoledì 14 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaBiassono di Biassono (MB)
TEAMSERVICECAR MONZA - BIDIELLE CORREGGIO
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Filippo Fronte di Novara
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-monzxcor - Commento di Paolo Virdi e Francesco Ferrari
Collegamento in DIRETTA dalle ore 20:30
DIRETTA MSCHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669


 

CAMPIONATO SERIE A1 - 25a GIORNATA - ANTICIPO MERCOLEDI' 7 APRILE 2021, 10 APRILE 2021 POSTICIPO MERCOLEDI' 14 APRILE

MERCOLEDI' 7 APRILE 2021 - ORE 20:45 - GALILEO FOLLONICA x CREDIT AGRICOLE SARZANA = 3-2
SABATO 10 APRILE 2021 - ORE 20:45 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x UBROKER BASSANO
SABATO 10 APRILE 2021 - ORE 20:45 - WHY SPORT VALDAGNO x EDILFOX GROSSETO
SABATO 10 APRILE 2021 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI x LANARO BREGANZE
SABATO 10 APRILE 2021 - ORE 20:45 - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO x GSH TRISSINO
SABATO 10 APRILE 2021 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x TELEA MEDICAL SANDRIGO
MERCOLEDI' 14 APRILE 2021 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA x BIDIELLE CORREGGIO - DIRETTA TELEVISIVA
 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 GDS Impianti Forte dei Marmi 54 24 71 P-V-P
2 Amatori Wasken Lodi 54 24 57 P-V-V
3 GSH Trissino 52 24 49 V-P-V
4 Credit Agricole Sarzana 48 25 24 V-V-S
5 Galileo Follonica 46 25 31 P-V-V
6 Why Sport Valdagno 39 24 18 V-P-S
7 Ubroker Bassano 1954 38 24 15 S-S-P
8 Tierre Chimica Montebello 36 24 -3 V-P-S
9 Telea Medical Sandrigo 30 24 -21 S-P-P
10 TeamServiceCar Monza 25 24 -19 V-V-P
11 BDL Correggio 25 24 -16 V-P-S
12 Edilfox Grosseto 24 24 -33 S-S-S
13 Roller Scandiano 5 24 -90 S-S-S
14 Lanaro Breganze 4 24 -83 S-S-V


NB Le prime sei si qualificano direttamente ai Quarti di finale. Le altre due qualificate saranno le vincitrici dei preliminari playoff (andata e ritorno): la settima contro la decima, e l'ottava contro la nona. Le perdenti giocheranno per definire la posizione 9 e 10. Le ultime quattro giocano i playout all'italiana (6 giornate) con metà dei punti della stagione regolare (arrotondati per eccesso).

CLASSIFICA MARCATORI:

44 gol: Ambrosio (Forte)
36 gol: Mendez (Lodi)
35 gol: Illuzzi (Lodi), Casas (Forte)
32 gol: Pagnini M (Follonica)
31 gol: Emanuel Garcia (Trissino)


ULTIMO TURNO - 26a GIORNATA - SABATO 17 e DOMENICA 18 APRILE 2021 e POSTICIPO MERCOLEDI' 21 APRILE

SABATO 17 APRILE 2021 - ORE 20:45 - UBROKER BASSANO x AMATORI WASKEN LODI
SABATO 17 APRILE 2021 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 17 APRILE 2021 - ORE 20:45 - EDILFOX GROSSETO x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
SABATO 17 APRILE 2021 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE x WHY SPORT VALDAGNO
DOMENICA 18 APRILE 2021 - ORE 18:00 - BIDIELLE CORREGGIO x GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
DOMENICA 18 APRILE 2021 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO x GALILEO FOLLONICA
MERCOLEDI' 21 APRILE 2021 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO x ROLLER HOCKEY SCANDIANO - DIRETTA TELEVISIVA
 

COPPA ITALIA - SABATO 24 APRILE 2021 - DIRETTA TELEVISIVA MS SPORT e MS CHANNEL e SU FISRTV
COPPA ITALIA B - FINALE - ore 15:00 - HOCKEY VERCELLI x AMATORI PESARO
COPPA ITALIA A1 - Semifinale #2 - ore 18:00 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x GALILEO FOLLONICA
COPPA ITALIA A1 - Semifinale #1 - ore 21:00 - AMATORI WASKEN LODI x CREDIT AGRICOLE SARZANA

COPPA ITALIA - DOMENICA 25 APRILE 2021 - DIRETTA TELEVISIVA MS SPORT e MS CHANNEL e SU FISRTV
COPPA ITALIA A2 - FINALE - ore 11:00 - VINCENTE SEMIFINALE #1 x VINCENTE SEMIFINALE #2 (si gioca sabato)
COPPA ITALIA FEMMINILE - FINALE - ore 15:00 - ROLLER MATERA x HC VALDAGNO
COPPA ITALIA A1 - FINALE - ore 18:00 - VINCENTE SEMIFINALE #1 x VINCENTE SEMIFINALE #2


PLAYOFF SCUDETTO - PRELIMINARI - Gara di Andata dal 27 Aprile
Preliminare #1 - 10° CLASSIFICATA x 7° CLASSIFICATA
Preliminare #2 - 9° CLASSIFICATA x 8° CLASSIFICATA

PLAYOFF SCUDETTO - PRELIMINARI - Gara di Ritorno
Preliminare #1 - 7° CLASSIFICATA x 10° CLASSIFICATA
Preliminare #2 - 8° CLASSIFICATA x 9° CLASSIFICATA

PLAYOFF SCUDETTO - QUARTI DI FINALE - Al meglio delle 3 gare, la prima in casa della peggior classificata in stagione regolare
Quarto #1 - Vincente Preliminare #2 x 1° CLASSIFICATA
Quarto #2 - Vincente Preliminare #1 x 2° CLASSIFICATA
Quarto #3 - 6° CLASSIFICATA x 3° CLASSIFICATA
Quarto #4 - 5° CLASSIFICATA x 4° CLASSIFICATA
 

CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE - 7a GIORNATA 

DOMENICA 11 APRILE 2021 - ore 16:00 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x HOCKEY VALDAGNO
DOMENICA 11 APRILE 2021 - ore 16:30 - AMATORI MODENA x AGRATE BRIANZA
DOMENICA 23 MAGGIO 2021 - ore 16:00 - ROLLER MATERA x PRO-VERCELLI TRINO
 

CLASSIFICA GENERALE

 
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Roller Matera 13 5 32 P-V-V
2 Amatori Modena 13 6 34 V-S-V
3 HC Valdagno 11 5 34 P-V-V
4 CSA Agrate Brianza 9 6 -9 S-V-V
5 RH Scandiano 3 6 -37 S-S-S
6 Pro Vercelli Trino 0 6 -53 S-S-S


MARCATRICI: 17 gol: Elena Tamiozzo (Valdagno) - 16 Pamela Lapolla (Matera) - 15 gol: Rebecca Taccardi (Matera) - 10 gol: Alice Sartori (Modena)


7A GIORNATA - 2a di Ritorno
DOMENICA 11 APRILE 2021 - ore 16:00 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x HOCKEY VALDAGNO
DOMENICA 11 APRILE 2021 - ore 16:30 - AMATORI MODENA x AGRATE BRIANZA
DOMENICA 23 MAGGIO 2021 - ore 16:00 - ROLLER MATERA x PRO-VERCELLI TRINO

 

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.45 di Sabato e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Sabato saranno disponibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockeypista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia