instagramyoutubetelegramlinkedin

Sconfitta indolore per il Sandrigo: salvezza e play off sono matematici

images/2021_foto_hockey_pista/210411_sandrigo.jpg

La certezza era quasi matematica dopo il pareggio interno con il Monza, così, dopo l'attesa per le gare di Correggio e Grosseto del giorno seguente, il Sandrigo può esultare per la permanenza in A1 anche per la prossima stagione, oltre ad essersi garantito un posto nei playoff scudetto. I ragazzi di Franco Vanzo escono da Forte dei Marmi con una sconfitta indolore per 2-1, rimanendo in partita fino all'ultimo secondo dimostrando la solita grande solidità difensiva ed una maturità incredibile anche al di fronte di una formazione costruita per vincere. Resta solo da capire se il Sandrigo chiuderà al nono o al decimo posto in regular season, anche se ad oggi è molto probabile l'incrocio nel derby con il Montebello nel primo turno eliminatorio per gli spareggi playoff. L'ultima giornata è in programma tra le mura amiche contro lo Scandiano nel posticipo di mercoledì 21 aprile, per chiudere l'annata con il bottino pieno.

Nel quintetto iniziale c'è Vazquez preferito a Cacau, fresco di rinnovo contrattuale. Dopo 23" viene sventolato un cartellino blu a Dal Monte: il subentrato Gasparotto ferma Ambrosio dal dischetto, con Cristian che compie un altro miracolo sulla conclusione a botta sicura di Casas, mantenendo i suoi sullo 0-0 dopo 2' di inferiorità numerica. Il Sandrigo non ci sta a ricoprire il ruolo di vittima sacrificale e risponde con Vazquez dopo un preciso filtrante di Neves: super Gnata sul buon Marc. Sono sempre i due portieri i protagonisti: Dal Monte fa buona guardia sul tiro velenoso di Motaran, mentre Gnata compie un intervento da applausi sulla ripartenza condotta da Pozzato e conclusa da Pallares da pochi passi. Al 10', nel momento migliore degli ospiti, passa il Forte grazie ad una rasoiata di Casas che spiazza Dal Monte. Altra grossa chance per il Sandrigo sulla stecca di Pallares, il quale trova nuovamente Gnata con un balzo felino a mantenere la propria porta inviolata. Sandrigo crea ed il Forte raddoppia: è il 17' quando Motaran pesca il jolly con un siluro da fuori area, trovando Dal Monte con la visuale coperta da un avversario. Chiusura di tempo con almeno quattro nitide palle goal per il Sandrigo: Pozzato alza un diagonale di poco sopra l'asta, Gnata salva sulla linea ben due volte su Cacau ed è nuovamente decisivo su Vazquez lanciato in campo aperto. Prima frazione senza dubbio positiva per gli ospiti.

Il secondo tempo si apre con una doppia risposta di Gnata su Pozzato e di Dal Monte su Rubio, prima che Gnata compia l'ennesimo intervento della serata su Cacau da zero metri. Ci si mette anche la sfortuna in casa Sandrigo, dato che Diogo Neves colpisce un legno dal limite dell'area a Gnata battuto. Il più attivo per i toscani è sicuramente Burgaya che fa la barba al palo in diverse occasioni, con Dal Monte abile a compiere la prima vera parata della ripresa su Motaran tutto solo di fronte a Mauro. Così, dopo l'ennesimo volo di Gnata su Vazquez, arriva il meritato pareggio sandricense: assist calibrato di Pozzato per Neves che buca Gnata sul primo palo (17'). Il Forte, che forse mai contro una squadra con altre ambizioni si era trovato così in difficoltà a questo punto della stagione, negli ultimi minuti pensa soprattutto a gestire senza creare grandi pericoli dalle parti di Dal Monte. Il Sandrigo vuole provare a giocare un brutto scherzo ai padroni di casa e Pozzato ci va anche vicino: attento Gnata come sempre. Forte ad un passo dal tris con il Sandrigo sbilanciato in avanti: Dal Monte monumentale su Ambrosio e nell'uno contro uno con Casas. A 48" dal termine secondo blu della gara per il portiere ospite, apparso alquanto fiscale, con il Forte che può gestire l'ultimo possesso e portare a casa tre punti di una sofferenza inaudita. Sandrigo ha fatto il suo senza timore ed è pronto ad essere un brutto cliente anche ai playoff, sarà proprio lui la mina vagante?

Ufficio Stampa Hockey Sandrigo