instagramyoutubetelegramlinkedin

Follonica a Trissino per chiudere bene un'ottima prima fase

images/2021_foto_hockey_pista/000000_follonica_logo.png

Si chiude la regular season del massimo campionato di Hockey su Pista. La 26esima e ultima giornata di campionato vedrà Galileo Follonica impegnato sulla pista di Trissino, contro la squadra più in forma del momento. I vicentini, a due punti dal tandem di testa Forte dei Marmi e Lodi, non hanno ancora perso la speranza di chiudere la stagione regolare al primo posto. La matematica da ancora una piccola chance anche al Follonica, che vincendo a Trissino e con la contemporanea sconfitta interna del Sarzana contro il Monza, potrebbe scavalcare proprio i liguri sul filo di lana per il quarto posto. Combinazione oggettivamente complessa ma aritmeticamente ancora possibile. S
i cominciano a fare i primi bilanci in casa Follonica : quinto posto ormai certo e final four di Coppa Italia conquistata, ma soprattutto una squadra cresciuta in maniera esponenziale, una squadra che oggi è il classico avversario che tutti vogliono evitare.
A Trissino i ragazzi di Sergio Silva vorranno confermare quanto fatto fino a questo momento (indipendentemente da quello che accadrà a Sarzana) e prepararsi così nel migliore dei modi a Coppa Italia e play off Scudetto.
Arbitreranno Filippo Fronte di Novara e Marco Rondina di Vercelli. Fischio d'inizio domenica 18 aprile alle ore 18 Palazzetto dello sport di Trissino.

Maurizio Ceccarelli
Ufficio Stampa Follonica Hockey