instagramyoutubetelegramlinkedin

Teamservicecar Monza impegnato a Sarzana nell’ultima di campionato

images/2021_foto_hockey_pista/monza.JPG

Stasera si giocherà l’ultima di campionato di serie A1, con il Teamservicecar impegnato sulla pista di Sarzana (20.45 live su fisrtv). Per il Monza si tratta di una gara che non avrà altro obiettivo che i tre punti, che porterebbe ulteriore fieno in cascina in vista degli imminenti playout, ma che non muterebbe la posizione nella graduatoria finale, con i playoff ormai matematicamente sfumati in favore del Correggio.
Alla luce del ko subito contro gli emiliani mercoledì sera, i ragazzi di Colamaria sono condannati ad una post season che li vedrà impegnati nella lotta per la salvezza, contro Grosseto, Scandiano e Breganze. Il torneo, si giocherà ogni sabato, con un girone all’italiana con gare di andata e ritorno, in cui si partirà con la metà dei punti conquistati nel corso della regular season e si dovranno evitare gli ultimi due posti che porterebbero in A2. Ad oggi, alla vigilia dell’ultima giornata, il Teamservicecar partirebbe con 13 punti, insieme ai maremmani, lo Scandiano sarebbe distanziato a quota 3 e il Breganze con 2 punti.
In caso di pareggio la situazione in casa monzese non muterebbe, in quanto salendo a quota 26, i punti di partenza nella post season rimarrebbero immutati. Con un successo al Vecchio mercato, impegnato a distanza con il Follonica nella lotta al quarto posto, il Monza accederebbe ai playout con 14 punti.

Ufficio Stampa HRC Monza