instagramyoutubetelegramlinkedin

Correggio sbanca Monza e vola ai playoff, Teamservicecar Monza ai playout

images/2021_foto_hockey_pista/monza2.JPG

La Bidielle sciorina una delle migliori prestazioni della stagione, espugnando 1-5 la pista di Biassono, facendo cadere un Teamservicecar imbattuto da 50 giorni e qualificandosi direttamente alla post season, ribaltando anche il 2-4 del match d'andata.
Protagonista assoluto l'argentino Jeronimo Garcia, autore di una tripletta, che ha regalato alla formazione di Mirko Bertolucci la salvezza, il record di punti in A1 e un posto nei preliminari dei playoff.
Una gara affrontata a viso aperto da ambedue le parti: avanti subito il Monza con un rigore trasformato da Zucchetti su ribattuta, ma l'illusione dura pochissimo, perché in due minuti la Bidielle ribalta la gara con tre veloci transizioni.
Prima Barbieri mette a segno il pareggio al termine di un coast to coast, poi gli emiliani allungano sull'1-3 con due conclusioni dalla media distanza di Garcia.
Nella ripresa Bertolucci firma il +3, mentre Garcia nel finale chiude i conti per l'1-5 conclusivo. Un Teamservicecar che non è riuscito a reagire nella ripresa, e che dovrà quindi partecipare ai playout, insieme a Grosseto, Scandiano e Breganze.
Sabato, nell'ultima di regular season, i ragazzi di Colamaria giocheranno a Sarzana, con la necessità di aumentare il bottino di punti utili per affrontare i playout.
Ad oggi Monza e Grosseto partirebbero a quota 13 contro i 3 di Scandiano ed i 2 di Breganze, ovvero con un cospicuo vantaggio di 10 punti sulla retrocessione, dove le ultime due squadre dovranno sin da subito conquistare punti per non perdere ulteriore terreno (il calendario verrà ufficializzato a breve).

Ufficio Stampa HRC Monza