Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Il 16 maggio a Bionaz (AO) il Trofeo Future Downhill e Skate Cross

images/1-primo-piano/downhill/medium/Immagine_bionaz.png

Domenica 16 maggio si terrà il Trofeo Future Downhill e Skate Cross nella località di Bionaz in provincia di Aosta, due eventi in specialità emergenti delle discipline del Downhill e del Freestyle.
Nel dettaglio il Trofeo Future Downhill è una gara di Downhill che prevede la Gara a Tempo e la Gara a Batterie, su di un percorso di circa 300 mt, facilitato per favorire l’avviamento e la conoscenza della disciplina ai neofiti di tutte le categorie. Invece il Trofeo Skate Cross, organizzato in collaborazione tra i settori tecnici del Freestyle e del Downhill, prevede un percorso di gara che si svilupperà su un tratto di pista in discesa di circa 300 mt, su cui verranno poste rampe, banks o altri ostacoli. È prevista almeno una discesa a tempo per l’assegnazione delle batterie e successivamente lo svolgimento delle batterie ad eliminazione diretta.
Tutte le info qui sul comunicato ufficiale