instagramyoutubetelegramlinkedin

21-23 Maggio L’Aquila ospita gli Internazionali d’Italia Open – Roller International Speed Skating Race

images/1-primo-piano/Immagine_aquila_meconi.png

Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano asd, con il patrocinio del Comune di L'Aquila, della Provincia di L'Aquila, della Regione Abruzzo e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), sotto l'egida FISR, World Skate, CSEN e CONI, organizza la VIII edizione degli INTERNAZIONALI D’ITALIA OPEN – Roller International Speed Skating Race – Track and Road che avranno luogo il 21- 22 e 23 maggio 2021 sulla già collaudata pista di pattinaggio comunale di Santa Barbara, lungo il circuito stradale di viale Corrado IV e sulla pista piana ricavata nel parterre della piazza.
Per la prima volta la manifestazione della città di L’Aquila sarà una delle otto tappe del circuito della Coppa del Mondo di Maratona WIC (World Inline Cup) che terminerà in ottobre con la maratona di Berlino.
La FISR ha inserito l’evento nel Ranking Nazionale, creato per valutare gli atleti meritevoli di entrare a fare parte della Rosa della Nazionale Azzurra che sarà ospitata durante la manifestazione.
Quest’anno è presente anche un’interessante novità: l’International Roller Day – Photo Contest, organizzato in collaborazione con il Nuovo Circolo Pattinatori di L’Aquila. Si tratta di un contest fotografico aperto a tutte le categorie di fotografi, dagli appassionati ai professionisti, a tema “pattinaggio”. Per i primi 20 classificati verrà allestita una mostra lungo le vie principali del centro storico di L’Aquila dalla fine di giugno alla fine di settembre 2021.
Sarà un forte segnale della ripresa della città dell’Aquila che è stata anche proclamata Città Europea dello Sport per il 2022.
L’evento sarà ripreso in diretta streaming. Tutte le info sono consultabili sul sito internet della manifestazione.