Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Gli azzurri dello skateboarding alle semifinali del Dew Tour

images/medium/COVER_SEMIFINALI.jpg

Ieri giornata di semifinali al Dew Tour di Des Moines, con ben tre Azzurri in gara: Ale Mazzara e Ivan Federico nel Park, e Asia Lanzi nello street.

Prima a gareggiare è proprio Asia, che riesce a chiudere un'ottima line, anche se non completa, che la fa arrivare quindicesima! Asia avrebbe potuto guadagnare qualche posizione con una run perfetta, ma già questo è un ottimo risultato, che l'avvicina sempre di più ai Giochi Olimpici di Tokyo. Siamo sicuri che ai Mondiali di Roma riuscirà a fare ancora meglio!!

Asia Lanzi ph. Piero CapanniniAsia Lanzi frontside boardslide ph. Piero CapanniniAsia Lanzi - frontside Boardslide - ph. Piero Capannini

Dopo Asia è venuto il turno di Ale Mazzara, che alla seconda delle sue 3 run ha sbagliato solo l'ultimo trick, uno di quelli che ha "on lock", praticamente dopo averlo chiuso... Ale si classifica venticinquesimo, e anche se per la conferma dovremo aspettare qualche giorno, ci sono ottime possibilità che sia riuscito a qualificarsi per rappresentare l'Italia ai Giochi Olimpici.

Ale Mazzara ph. Piero CapanniniAle Mazzara bs 360 ph. Piero CapanniniAle Mazzara - bs 360 - ph. Piero Capannini

Ultimo italiano in gara Ivan Federico. Ivan purtroppo ha sbagliato tutte e tre le sue run, arrivando trentunesimo. Anche per lui ci sono ottime possibilità di vederlo a Tokyo al debutto dello skateboarding alle Olimpiadi!

Ivan Federico ph. Piero CapanniniIvan Federico lien to tail ph. Piero CapanniniIvan Federico - lien to tail - ph. Piero Capannini

Si conclude così il viaggio in Iowa, ma mentre il Team Park può già concentrarsi sulle Olimpiadi, quello Street si sta già preparando per affrontare i Mondiali di Roma. I prossimi aggiornamenti arriveranno direttamente dal Foro Italico!