instagramyoutubetelegramlinkedin

Iniziati gli Italiani Gruppi Spettacolo 2021 da Conegliano Veneto

images/1-primo-apiano/RN6_6569.jpg

È partita oggi l’edizione 2021 della prima rassegna nazionale dell’anno del pattinaggio artistico, i Campionati Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato che, come già nel 2018, sono stati organizzati dalla società ASD Skating Club Don Bosco. Anche quest’anno la Zoppas Arena di Conegliano Veneto si è tinta dei mille colori che i variegati gruppi di atleti partecipanti sprigionano durante i loro show!


A scendere in pista oggi sono stati i Quartetti Cadetti, categoria al suo debutto in questa rassegna tricolore, e i Piccoli Gruppi Divisione Nazionale. Sono ventotto i Quartetti che si sono alternati in delle rappresentazioni che, come sempre, toccano le tematiche più disparate: rappresentazioni di “Evita” o de “Il grande Gatsby”; medley disco degli ABBA, passando per le atmosfere della vecchia Parigi o della musica dance anni 90.
Tra i Quartetti Cadetti sono le Etoile (Artiskate VR) con il loro disco ispirato alla musica jazz ad accaparrarsi la prima medaglia d’oro di questo campionato. Le ragazze nelle scorse edizioni non avevano superato il quarto posto in classifica ed è quindi una bella rivincita! Seconda posizione per le Sparkle Girls (Pattinaggio Fiumicello UD) e la loro “This is me”, sulle note del musical di successo “The Greatest Showman”. Medaglia di bronzo per le Fly Roller Lead ( Un. Pol. Persicetana BO) con “Dont’ cry for me Argentina” ispirato al famosissimo musical che ricalca la vita di Evita Peron. Chiudono la gara le premiazioni con la presenza dell’Assessore del Comune di Mareno di Piave Sergio Capra, Walter Barbieri della Commissione di Settore per il pattinaggio artistico ed Alvaro Maiolini, rappresentante delegato della FISR provinciale.

CLASSIFICA QUARTETTI CADETTI

1. ETOILE – Jazz Around Midnight
2. SPARKLE GIRLS – This is me
3. FLY ROLLER LEAD – Don’t cry for me Argentina

Sono ventisette i Piccoli Gruppi Divisione Nazionale a darsi il cambio nella pista della Zoppas Arena. Nella classifica finale si distanziano dagli altri con un 75.90 i romani Neovis (ASD Par RM) che portano in pista un disco dedicato a “Big eyes”, film di Tim Burton che narra la vera storia di Margaret Keane, pittrice degli anni cinquanta e sessanta. La medaglia d’argento va ai Crew (Patt. Estensi FE) e la loro “Sii il tuo avatar”, disco sul tema della connessione e di quanto oggi siamo tutti interconnessi grazie, o a causa, della tecnologia. Terzo gradino del podio ai New Dream (Gruppo Sarcedo VI) con “Filofobia”, pezzo sul tema dell’ amore e della paura. Come di rito, la giornata di oggi è terminata con le premiazioni della gara.

CLASSIFICA PICCOLI GRUPPI DIVISIONE NAZIONALE

1. NEOVIS -Big eyes
2. CREW – Sii il tuo avatar
3. NEW DREAM – Filofobia

Segui le gare live sulla FISRTv e consulta qui tutte le classifiche